CAMBIA LINGUA

Mondiali di Hockey U20: l’Italia perde 4-2 contro la Lituania e incassa la seconda sconfitta consecutiva

Italia-Lituania 2-4

Mondiali di Hockey U20: l’Italia perde 4-2 contro la Lituania e incassa la seconda sconfitta consecutiva.

La Nazionale italiana U20 di Hockey incassa la seconda battuta d’arresto nel Mondiale di Prima Divisione Gruppo B di Milano, cedendo 4-2 alla Lituania in un match combattuto ma segnato dagli episodi decisivi nel finale. Gli azzurrini torneranno sul ghiaccio giovedì alle 20 per la sfida contro il Giappone, appuntamento fondamentale per rilanciare le proprie ambizioni nel torneo.

Italia-Lituania 2-4

L’avvio di gara è equilibrato, con le due squadre attente a non concedere spazi. Il risultato resta inchiodato sullo 0-0 fino al minuto 16:33, quando Gesumaria trova il varco giusto e porta l’Italia in vantaggio sfruttando una superiorità numerica.

La rete del pari arriva solo nel secondo periodo: al 34:03 Cecekovas ristabilisce l’equilibrio per la Lituania. La reazione azzurra, però, è immediata. Passano appena 101 secondi e Ferretti sigla il nuovo vantaggio italiano per il 2-1. Il botta e risposta prosegue: Jukna rimette le squadre in parità al 37:11 e, quando tutto sembra destinato a chiudersi sul 2-2, Skadauskas colpisce a soli 17 secondi dalla sirena fissando il 3-2 per la Lituania.

Nel terzo tempo l’Italia prova a reagire, ma al 55:38 arriva il colpo che indirizza definitivamente la sfida con Cecekovas che trova il bersaglio per il 4-2 lituano. Poco dopo gli azzurri finiscono in inferiorità numerica e sono costretti a difendersi fino al termine.

 

Mondiali di Hockey U20: l'Italia per 4-2 contro la Lituania e incassa la seconda sconfitta consecutiva.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×