CAMBIA LINGUA

Sesto San Giovanni, 5 soggetti arrestati dopo aggressione ai Carabinieri. Il sindaco Di Stefano: «Violenza inaccettabile»

Maxi-operazione con 12 pattuglie di Carabinieri, Polizia e Polizia Locale. Solidarietà del sindaco: «Tolleranza zero per chi delinque, massima vicinanza alle Forze dell’Ordine».

Sesto San Giovanni, 5 soggetti arrestati dopo aggressione ai Carabinieri. Il sindaco Di Stefano: «Violenza inaccettabile»

Durante una maxi-operazione delle Forze dell’Ordine, condotta nella notte tra martedì e mercoledì a Sesto San Giovanni, 12 pattuglie tra Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale sono intervenute per arrestare 5 soggetti di origine egiziana, protagonisti di una violenta aggressione contro i militari.

Il sindaco Roberto Di Stefano è intervenuto con fermezza: “Esprimo piena solidarietà ai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni, vittime di una vile aggressione mentre svolgevano il proprio lavoro. Condanno con la massima fermezza l’azione violenta messa in atto da cinque soggetti che non solo hanno opposto resistenza all’arresto, ma hanno anche minacciato e ferito un militare, arrivando perfino a usare un cane come arma. È un episodio gravissimo e inaccettabile.”

Il primo cittadino ha poi ribadito: “A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Sesto, ringrazio i militari e tutte le forze dell’ordine – Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale – per l’impegno quotidiano, la professionalità e il coraggio dimostrato. Alla fine, i cinque aggressori sono stati arrestati per violenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione illecita di stupefacenti.

Secondo Di Stefano, l’episodio evidenzia gli effetti di un modello di accoglienza indiscriminata, frutto di scelte politiche irresponsabili della sinistra, che avrebbero trasformato piazze in luoghi di spaccio e violenza.

Il sindaco ha promesso tolleranza zero: “Chi viene nella nostra città a delinquere, troverà una sola risposta: carcere e fermezza. Se aggredisci un agente in divisa, aggredisci lo Stato. E lo Stato, a Sesto San Giovanni, risponde sempre con decisione: la nostra città non sarà mai lasciata in mano ai delinquenti.”

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×