Sesto San Giovanni: Polizia ferma 44enne per quattro rapine ai minimarket
Il pluripregiudicato italiano è stato fermato dopo un inseguimento e riconosciuto dalle vittime; nei suoi confronti accuse di rapina aggravata
Sesto San Giovanni: Polizia ferma 44enne per quattro rapine ai minimarket
La Polizia di Stato di Milano ha eseguito un fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata nei confronti di un cittadino italiano di 44 anni, pluripregiudicato, ritenuto responsabile di quattro rapine commesse dal 16 agosto al 6 settembre ai danni di minimarket gestiti da cittadini bengalesi.
L’attività di indagine, condotta dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Sesto San Giovanni, è iniziata ad agosto scorso dopo la denuncia del titolare di un minimarket, che ha dichiarato di essere stato minacciato e rapinato da un uomo armato di coltello, consegnando l’incasso giornaliero. Nei giorni successivi, l’attenzione degli investigatori si è concentrata su uno scooter rubato ad un’azienda di servizio postale nazionale, riverniciato con bomboletta spray.
Lo scooter è stato intercettato e pedinato dagli agenti finché, al momento dell’intimazione dell’alt, il conducente – corrispondente alle descrizioni del rapinatore e ripreso dai video di sorveglianza – ha accelerato, innescando un inseguimento a velocità sostenuta, imboccando strade contromano e oltrepassando incroci con semaforo rosso. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire gli abiti e il coltello utilizzati per le rapine. Il 44enne è stato riconosciuto dai titolari dei quattro minimarket sottoposti a individuazione fotografica.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

