San Donato Milanese, arrestato 47enne per 3 rapine a mano armata
Ha rubato nel Despar e Carrefour di Locate di Triulzi e nel Tigotà di Opera
San Donato Milanese, arrestato 47enne per 3 rapine a mano armata.
Nella mattinata del 26 febbraio, i Carabinieri di San Donato Milanese hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 47enne italiano, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio. L’uomo è ritenuto responsabile di 3 rapine a mano armata avvenute tra agosto e settembre 2024 ai danni di negozi a Locate di Triulzi e Opera.
Le indagini hanno ricostruito che l’8 agosto 2024, il malvivente, indossando un casco integrale per nascondere la sua identità, ha rapinato i supermercati Despar e Carrefour di Locate di Triulzi, minacciando i dipendenti con una pistola e fuggendo a bordo di una moto di grossa cilindrata. Con le stesse modalità, l’8 settembre 2024 ha assaltato il negozio Tigotà di Opera.
Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a identificarlo. La tesi investigativa è stata confermata nel settembre 2024, quando una perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento della pistola con matricola abrasa, del casco e degli indumenti utilizzati per le rapine. L’uomo è stato così arrestato in flagranza di reato.
Attualmente, il rapinatore è detenuto in carcere.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

