CAMBIA LINGUA

Tragedia a Rho: uomo in monopattino perde la vita in uno scontro con un camion a Mazzo

Incidente mortale a Mazzo di Rho: uomo in monopattino perde la vita dopo uno scontro con un camion in via Risorgimento. Indagini in corso per chiarire la dinamica del tragico impatto.

Tragedia a Rho: uomo in monopattino perde la vita in uno scontro con un camion a Mazzo.

Rho, 15 maggio 2025 – Un grave incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di oggi, verso le 17:00, in via Risorgimento, nella frazione Mazzo di Rho, provocando la morte di un uomo che viaggiava a bordo di un monopattino.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime informazioni, lo scontro è avvenuto tra un monopattino e un camion per cause ancora in corso di accertamento. Il violento impatto ha lasciato l’uomo in monopattino privo di vita sul luogo dell’incidente. Le sue generalità non sono ancora state rese note, mentre il conducente del camion, un uomo di 54 anni, è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Garbagnate Milanese per controlli, anche se non ha riportato traumi evidenti.

L’intervento dei soccorritori

Sul posto sono intervenuti rapidamente i mezzi di soccorso dell’Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) della Lombardia, compresi un’ambulanza e un elisoccorso. Nonostante i tentativi dei sanitari, per l’uomo in monopattino non c’è stato nulla da fare e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso sul posto.

I vigili del fuoco di Milano sono stati chiamati a intervenire per liberare il corpo della vittima, rimasto incastrato sotto il mezzo pesante, mentre le forze dell’ordine hanno iniziato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Indagini in corso

Le autorità locali, inclusi i carabinieri della compagnia di Rho, sono al lavoro per chiarire le circostanze che hanno portato al tragico incidente. La dinamica dello scontro è ancora al vaglio degli investigatori, che dovranno stabilire eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme stradali.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×