CAMBIA LINGUA

Rapina e tentato omicidio tra Milano e Sedriano: due arresti della Polizia di Stato

Rapina con sparatoria tra Milano e Sedriano: arrestati due romeni, uno accusato di tentato omicidio

Sabato 9 gennaio 2026, un’operazione della Polizia di Stato si è conclusa con l’arresto di due cittadini romeni, di 32 e 23 anni, entrambi con precedenti di polizia, ritenuti responsabili di una violenta rapina in concorso. Per il più giovane, inoltre, è scattata anche l’accusa di tentato omicidio a seguito di un grave episodio avvenuto durante l’intervento degli agenti.

La rapina in via Venezuela a Milano

I fatti hanno avuto origine in mattinata in via Venezuela, a Milano, dove i due indagati hanno aggredito un cittadino italiano di 59 anni. La vittima è stata derubata dell’orologio, del telefono cellulare e delle chiavi dell’auto. Subito dopo, i rapinatori si sono impossessati del veicolo e si sono dati alla fuga.

L’individuazione grazie alla geolocalizzazione

Le indagini, avviate immediatamente dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Bonola, hanno permesso di localizzare il telefono rubato. Grazie alla geolocalizzazione, i sospettati sono stati rintracciati nel parcheggio di un centro commerciale a Sedriano, in provincia di Milano.

L’aggressione ai poliziotti e gli spari

Alla vista degli operatori, il 23enne ha tentato una violenta resistenza: durante la colluttazione è riuscito a sottrarre l’arma di ordinanza a un poliziotto, esplodendo due colpi. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Dopo momenti di forte tensione, il giovane è stato bloccato dagli agenti, mentre il complice 32enne è stato fermato all’interno del centro commerciale.

Il trasferimento in carcere

Conclusi gli accertamenti di rito, entrambi gli arrestati sono stati associati presso il carcere Francesco di Cataldo, dove restano a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza delle attività investigative e della tempestività degli interventi nel contrasto ai reati predatori e alla violenza urbana.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×