CAMBIA LINGUA

Premio Donna 2025: Silvia Scurati premiata per l’impegno politico e sociale

Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, premiata nella Sala Alessi di Palazzo Marino per l'impegno politico e sociale a favore delle donne e delle famiglie.

Premio Donna 2025: Silvia Scurati premiata per l’impegno politico e sociale.

Milano, 16 maggio 2025 – Questa mattina, nella prestigiosa cornice della Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, si è tenuta la XIV edizione del ‘Premio Donna 2025’, promosso dalla Federazione Italiana Donne Arte Professioni Affari (FIDAPA) – Distretto Nord Ovest, Sezione di Milano. Tra le personalità premiate, spicca Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, riconosciuta per il suo impegno politico e sociale a favore delle donne e delle famiglie.

“Sono orgogliosa e onorata per aver ricevuto questa mattina il prestigioso ‘Premio Donna 2025’. Per me è un riconoscimento importante che gratifica l’impegno politico e sociale che porto avanti in Regione Lombardia e sul territorio, in particolare nel Milanese. Tante sono le iniziative che ho promosso negli anni a favore e in difesa delle donne e della maternità, per la conciliazione famiglia/lavoro e il sostegno all’imprenditoria. Il mio obiettivo, come quello di FIDAPA – BPW Italy, è quello di rendere migliore la nostra comunità, concedere alle donne e alle famiglie tutti gli strumenti necessari per affrontare le diverse fasi della vita”, ha dichiarato Scurati.

FIDAPA, con la sua missione di valorizzare il ruolo delle donne nella società, rappresenta una delle più importanti realtà associative in Italia, promuovendo iniziative per l’emancipazione femminile e il riconoscimento del contributo delle donne nei diversi settori della vita economica e sociale.

“Ringrazio di cuore la sezione di Milano della FIDAPA e il presidente Cristina Berretta per il premio ricevuto che dal 2011 promuove, con passione e determinazione, storie di successo, testimonianze di crescita ed emancipazione in un ampio contesto di valorizzazione del ruolo femminile nella società. Continuerà sempre il mio impegno politico e sociale nel sostenere le iniziative per migliorare lo status delle donne”, ha aggiunto Scurati.

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del mondo politico, culturale e imprenditoriale, che hanno voluto celebrare le donne che si sono distinte per il loro contributo alla società. Il premio, istituito nel 2011, rappresenta un importante riconoscimento per le donne che si sono impegnate nella promozione del cambiamento, nella difesa dei diritti e nel miglioramento delle condizioni di vita della comunità.

Silvia Scurati, nel suo discorso di ringraziamento, ha ribadito l’importanza di lavorare per migliorare le condizioni lavorative e sociali delle donne, sottolineando il ruolo chiave delle istituzioni nel sostenere l’imprenditoria femminile e nel promuovere politiche di supporto alle famiglie.

“Sono molto onorata e orgogliosa di aver ricevuto questo premio oggi qui a Milano da parte di FIDAPA, sezione Milano, un premio che mi onora perché FIDAPA è una delle realtà associative più importanti che coniuga l’attività imprenditoriale, il lavoro e il sostegno alle donne ma anche tanta attività sociale, quello che cerchiamo di portare avanti come Regione Lombardia. Cerchiamo di portare avanti, nelle istituzioni, gli stessi valori, lavorare per migliorare le condizioni lavorative di tutti, l’imprenditoria lombarda ma anche con un’attenzione particolare alle nostre famiglie e alle realtà sociali”, ha concluso Scurati.

Il Premio Donna 2025 è un simbolo di riconoscimento per tutte quelle donne che, con coraggio e determinazione, contribuiscono a rendere la società più giusta e inclusiva.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×