Milano, sperona auto della Polizia e fugge: arrestati tre spacciatori, sequestrati oltre 10 kg di droga e 8.700 euro in contanti
Maxi operazione della Polizia di Stato a Milano: tre arresti, inseguimenti e droga sequestrata in due appartamenti tra Settimo Milanese e Cesano Boscone.
Milano, sperona auto della Polizia e fugge: arrestati tre spacciatori, sequestrati oltre 10 kg di droga e 8.700 euro in contanti
MILANO – Un’operazione ad alta tensione si è conclusa con l’arresto di tre cittadini marocchini, il sequestro di oltre 10 kg di droga e quasi 9.000 euro in contanti, grazie a un’azione coordinata della Squadra Investigativa del Commissariato Lorenteggio della Polizia di Stato di Milano. L’intervento, avvenuto nel pomeriggio di ieri tra Settimo Milanese, Cesano Boscone e il centro cittadino, ha permesso di smantellare un’importante rete di spaccio.
La fuga spericolata: sperona l’auto dei poliziotti per scappare
Tutto ha avuto inizio con un’attività di osservazione nei pressi di un appartamento di via Ugo Foscolo a Settimo Milanese, ritenuto uno dei due centri logistici di una presunta rete di spaccio. Gli agenti hanno seguito un 40enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine, mentre usciva dall’abitazione e si dirigeva in auto verso Milano.
Accortosi di essere pedinato, l’uomo ha tentato la fuga effettuando manovre pericolose per eludere il controllo. Rintracciato poco dopo in viale Isonzo, all’incrocio con via Ripamonti, è stato bloccato in un imbottigliamento orchestrato dai poliziotti. Tuttavia, nel tentativo disperato di sfuggire, ha speronato una volante, cercando di investire un agente, per poi proseguire la corsa, urtando anche uno scooter con a bordo una coppia. Dopo aver abbandonato il veicolo, ha proseguito la fuga a piedi lungo i binari ferroviari, riuscendo momentaneamente a far perdere le proprie tracce. L’uomo è attualmente indagato in stato di irreperibilità per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Gli arresti: 21enne bloccato con cocaina in casa
Nel frattempo, un altro gruppo di agenti ha fermato il fratello 21enne del fuggitivo, mentre stava entrando nell’abitazione di Settimo Milanese. La perquisizione ha portato al sequestro di 524 grammi di cocaina nascosti in un armadio della camera da letto. Il giovane, con precedenti, è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
L’irruzione a Cesano Boscone: eroina, cocaina e contanti
Contemporaneamente, altri agenti monitoravano un secondo appartamento, situato a Cesano Boscone, dove è stato individuato un 22enne marocchino, sorpreso mentre confezionava blocchi di droga. L’uomo è uscito dall’abitazione con un sacco contenente lo stupefacente, ma alla vista degli agenti ha reagito con violenza, ingaggiando una colluttazione e tentando la fuga. Bloccato in via dei Mandorli, ha cercato inutilmente di disfarsi di un involucro contenente 117 grammi di cocaina.
La successiva perquisizione dell’appartamento ha portato al sequestro di:
- 1,5 kg di cocaina,
- 8 kg di eroina,
- 8.700 euro in contanti,
- numeroso materiale per il confezionamento della droga,
- bilancini di precisione.
Il 22enne è stato arrestato per spaccio di droga, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Un colpo alla rete dello spaccio tra hinterland e città
L’operazione ha rappresentato un duro colpo a un’organizzazione che operava tra l’hinterland milanese e la città, utilizzando appartamenti come basi logistiche per stoccaggio e confezionamento. L’intervento ha portato complessivamente al sequestro di:
- oltre 10 kg di sostanze stupefacenti,
- quasi 9.000 euro,
- tre soggetti identificati e arrestati o indagati.
L’attività investigativa della Squadra Investigativa del Commissariato Lorenteggio prosegue per individuare eventuali complici e ulteriori ramificazioni della rete criminale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

