CAMBIA LINGUA

Milano, spaccio di cocaina tra città e hinterland: arrestati un uomo e una donna

Operazione antidroga a Milano e Novate Milanese: sequestrate oltre 140 dosi di cocaina

Milano e hinterland ancora al centro delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. La Polizia di Stato ha arrestato due cittadini italiani, un uomo di 34 anni e una donna di 54 anni, entrambi con precedenti, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso.

L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Comasina, impegnati in un mirato servizio antidroga volto a contrastare il fenomeno dello spaccio sul territorio milanese.

L’incontro sospetto tra Milano e Novate Milanese

I fatti risalgono a venerdì mattina, quando i poliziotti hanno notato un’autovettura condotta dalla donna 54enne partire dalla sua abitazione in Largo Boccioni, a Milano. Il mezzo si è poi diretto in via XXV Aprile a Novate Milanese, dove la donna ha incontrato in strada l’uomo di 34 anni.

Gli agenti, che hanno assistito direttamente alla scena, hanno osservato uno scambio sospetto tra i due, decidendo così di intervenire immediatamente per un controllo.

Sequestrate dosi di cocaina e denaro contante

Durante la perquisizione, la donna è stata trovata in possesso di 30 dosi di cocaina, appena ricevute dal 34enne, oltre a 340 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Le successive verifiche si sono estese all’abitazione dell’uomo, dove i poliziotti hanno rinvenuto altre 117 dosi di cocaina, suddivise in diversi sacchetti chiudibili ermeticamente, pronti per la vendita.

Arresto e contrasto allo spaccio

Alla luce degli elementi raccolti, i due soggetti sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso. L’operazione rientra nel più ampio piano di controllo del territorio e di contrasto al traffico di droga portato avanti dalla Polizia di Stato nell’area metropolitana di Milano.

Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità e collegamenti con altre attività di spaccio nella zona.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×