Milano, sequestrati 324 kg di argento e 61mila euro: fermati 2 uomini per ricettazione
La Polizia di Stato ha arrestato un georgiano di 36 anni e un rumeno di 46: scoperti lingotti, monili e denaro contante durante le perquisizioni
Milano, sequestrati 324 kg di argento e 61mila euro: fermati 2 uomini per ricettazione
La Polizia di Stato di Milano ha eseguito un fermo di indiziato di delitto per ricettazione in concorso nei confronti di un cittadino georgiano di 36 anni e di un cittadino rumeno di 46 anni, sequestrando 324 kg di preziosi in argento e oltre 61.000 euro in contanti.
Il fatto è avvenuto giovedì 4 settembre, intorno alle ore 17, in via Giulio Cesare Procaccini a Milano, dove i poliziotti della 6ª Sezione della Squadra Mobile hanno notato i due uomini a bordo di un’auto a noleggio, fermi con fare sospetto davanti a un palazzo. Poco dopo, un uomo dallo stabile ha consegnato loro una busta ed è rientrato velocemente all’interno. Insospettiti, gli agenti hanno bloccato i due uomini. Durante la perquisizione, il 36enne è stato trovato con tre grammi di marijuana; all’interno dell’auto sono stati rinvenuti:
-
12 monili e 15 lingotti artigianali in argento (oltre 7 kg),
-
numerose carte di credito,
-
diversi telefoni cellulari e mazzi di chiavi,
-
52.980 euro in contanti.
Gli accertamenti hanno portato i poliziotti a un box a Vimodrone (MI), dove sono stati sequestrati oltre 200 kg di monili in argento e una bilancia di grandi dimensioni. Nel parcheggio adiacente, all’interno di un’auto riconducibile al 46enne, sono stati trovati ulteriori 114 kg di argento, una bilancia di piccole dimensioni e 8.700 euro in contanti.
Al termine delle procedure, entrambi gli uomini sono stati condotti presso la Casa Circondariale Francesco Di Cataldo di Milano San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Per facilitare il riconoscimento, nei prossimi giorni i beni sequestrati potranno essere visionati sul sito della Questura di Milano, nella sezione bacheca oggetti rinvenuti, al seguente link: Questura di Milano – Oggetti rubati.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


