Milano: sei giovani arrestati per la brutale rapina a un 17enne nel parco dei Fontanili
La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque cittadini peruviani e un venezuelano, ritenuti responsabili della rapina aggravata ai danni di un minorenne.
Milano: sei giovani arrestati per la brutale rapina a un 17enne nel parco dei Fontanili.
La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, ha eseguito l’ordinanza del Gip di Milano che dispone la misura cautelare in carcere nei confronti di cinque cittadini peruviani e un cittadino venezuelano, di età compresa tra 19 e 23 anni, ritenuti probabili responsabili di rapina aggravata in concorso ai danni di un giovane di 17 anni.
L’attività investigativa ha avuto origine a seguito dei fatti avvenuti il 17 dicembre 2024, in zona Bisceglie, all’interno del parco dei Fontanili.
In quell’occasione, la vittima era stata adescata tramite una piattaforma social da una delle ragazze appartenenti al gruppo e condotta nel parco, dove è stata aggredita e rapinata.
La dinamica dell’aggressione
Secondo quanto emerso dalle indagini, i giovani hanno circondato la vittima, immobilizzandola e colpendola con calci e pugni, utilizzando anche un bidone della pattumiera e delle bottiglie.
Il 17enne, colpito violentemente alla testa, ha perso i sensi ed è stato successivamente derubato del telefono cellulare, del portafogli e della collana d’argento.
Grazie all’attività della Polizia di Stato, è stato possibile fare piena chiarezza sull’accaduto e individuare i presunti aggressori.
Tutti i soggetti coinvolti risultano già gravati da precedenti penali.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

