fbpx

Milano, SECOLI FASHION SHOW 2022

GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO MILANESE SONO TORNATI A SFILARE IN PRESENZA

Milano, SECOLI FASHION SHOW 2022

Il 24 giugno 2022, al Talent Garden di via Calabiana, gli studenti di Istituto Secoli sono tornati a calcare la passerella del “Secoli Fashion Show”.

La 39° edizione dell’evento più atteso dai fashion designers dell’istituto ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso, entusiasta delle collezioni presentate dai giovani studenti.

Milano, SECOLI FASHION SHOW 2022

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Accanto agli studenti, il Comune di Milano che ha concesso il patrocinio, e le più importanti associazioni del settore moda: Antia, Camera Nazionale della Moda, IACDE, Piattaforma Sistema Formativo Moda, Sistema Moda Italia.

Il Secoli Fashion Show, dopo due anni, è tornato finalmente in presenza: non ci sono parole, mi avete emozionato

Questa sera hanno parlato le vostre collezioni. Ho visto in passerella passione, talento, creatività, competenze tecniche.

La vostra abilità mi ha stupito, lo hanno fatto 38 generazioni di studenti prima di voi, oggi lo avete fatto voi.

Sono certo che avete stupito anche i vostri insegnanti e le persone che qui o da casa hanno avuto il piacere di assistere a questo eventodichiara Matteo Secoli, Presidente dell’istituto – ‘Spero che abbiate stupito anche voi stessi perché essere curiosi e continuare a meravigliarsi aiuta a migliorare e a crescere.

Il mio augurio è che manteniate la stessa passione e la stessa gioia che avete espresso in questi anni a scuola con i vostri colleghi provenienti anche da paesi diversi ma tutti accomunati dall’amore per progettare e fare moda.

Oggi la moda sta vivendo un momento di rottura, si aprono nuove sfide, nuove esigenze. L’industria della moda ha bisogno di giovani appassionati che sulla base di un’ottima formazione tecnica sappiano aprirsi alla ricerca, all’innovazione.

I pilastri della formazione di Istituto Secoli sono proprio questi: la volontà di coniugare tradizione tecnica con la creatività e l’innovazione. La moda ha bisogno di voi e voi siete il futuro del nostro mondo

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×