Milano, scoperta base dello spaccio: arrestati due giovani con 1,7 kg di hashish e oltre 81mila euro
Maxi sequestro di hashish a Milano: due arresti dopo un controllo in via Giolli
MILANO – Nuovo colpo allo spaccio di droga nel capoluogo lombardo. La Polizia di Stato di Milano ha arrestato due cittadini italiani di 21 e 26 anni, entrambi con precedenti, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è scattata nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, a seguito di un controllo di routine che ha portato alla scoperta di un vero e proprio deposito di droga e denaro contante.
Il controllo in via Giolli e i primi sospetti
L’intervento è avvenuto in via Giolli, nel quartiere Greco Turro, dove gli agenti della volante del locale commissariato hanno fermato i due giovani. Il 26enne è stato trovato in possesso di 5.800 euro in contanti, custoditi all’interno di una busta trasparente nascosta nel giubbotto, oltre a un mazzo di chiavi che ha subito attirato l’attenzione dei poliziotti.
La presenza dei due lontano dalla loro residenza e accanto a un’auto con una gomma bucata ha ulteriormente insospettito gli agenti, che hanno richiesto l’intervento della Squadra Investigativa del Commissariato di via Perotti per approfondire gli accertamenti.
Il box trasformato in deposito di droga e contanti
Grazie alle chiavi rinvenute addosso al 26enne, i poliziotti sono riusciti ad accedere a un box dal quale proveniva un forte odore di sostanza stupefacente. All’interno, la scoperta: 20 panetti di hashish per un peso complessivo di 1,7 chilogrammi e un sacchetto in plastica contenente mazzette di banconote, per un totale di 75.645 euro in contanti.
Il materiale sequestrato ha confermato i sospetti degli investigatori sull’attività di spaccio, portando all’arresto immediato dei due giovani.
Arresto e sequestro: indagini in corso
I due arrestati sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Proseguono ora le indagini per ricostruire la rete di approvvigionamento e distribuzione dello stupefacente, nonché per accertare eventuali collegamenti con altri soggetti attivi nello spaccio sul territorio milanese.
L’operazione rientra nell’ambito dei controlli intensificati messi in campo dalla Polizia di Stato per contrastare il traffico di droga e garantire maggiore sicurezza nei quartieri della città.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

