CAMBIA LINGUA

Milano, rapina nel sottopasso di piazza Abbiategrasso: fermato un 23enne

La Polizia di Stato individua e ferma l’autore della violenta aggressione ai danni di una 55enne, avvenuta lo scorso luglio. Proseguono le ricerche del complice

Milano, rapina nel sottopasso di piazza Abbiategrasso: fermato un 23enne

La Polizia di Stato ha eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un cittadino egiziano di 23 anni, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile della rapina commessa a luglio ai danni di una cittadina italiana di 55 anni. Il 21 luglio scorso, poco dopo le ore 15.00, la donna è stata seguita da due persone all’interno del sottopasso di piazza Abbiategrasso, ove si trova la fermata metropolitana MM2, e, prima di oltrepassare i tornelli, è stata aggredita da uno dei due che l’ha afferrata violentemente da tergo, spaventandola.

La vittima ha opposto resistenza, riuscendo momentaneamente a far arretrare l’aggressore, che però ha insistito nel proprio intento, strappandole dal collo la collanina d’oro che indossava. Subito dopo, raggiunto dal complice, è fuggito facendo perdere le proprie tracce.

La donna, scioccata e con escoriazioni al collo dovute allo strappo, ha proseguito verso casa utilizzando la metropolitana fino a Cadorna, dove ha denunciato l’accaduto a un equipaggio della Polmetro. Gli agenti hanno richiesto immediatamente le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella fermata. Grazie all’analisi delle riprese video, gli agenti del Commissariato Scalo Romana hanno identificato i due responsabili, individuando un 23enne egiziano già arrestato in passato per il furto di tre collanine.

L’uomo, riconoscibile da un vistoso tatuaggio sull’avambraccio, è stato riconosciuto anche dalla vittima durante la visione di un album fotografico. È stato rintracciato ieri mattina dai poliziotti della volante del Commissariato Scalo Romana, in via Montegani, presso un parco comunale, durante un servizio di controllo del territorio mirato al contrasto dei reati predatori. Proseguono le ricerche del complice da parte della Polizia di Stato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×