Milano, rapina in metropolitana: arrestato un 15enne alla fermata Inganni
Aggressione e furto nel parcheggio della M1 Bisceglie: la vittima blocca uno dei rapinatori, fermato dalla Polizia di Stato.
Milano, rapina in metropolitana: arrestato un 15enne alla fermata Inganni.
Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre, a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 15 anni per rapina aggravata in concorso al termine di un intervento nei pressi della metropolitana.
Intorno alle ore 16, gli agenti della volante del Commissariato Lorenteggio, su segnalazione della Centrale Operativa, sono intervenuti nei pressi della banchina della fermata M1 Inganni per una lite in atto tra più giovani.
L’aggressione nel parcheggio della M1 Bisceglie
Giunti sul posto, i poliziotti hanno fermato due ragazzi quindicenni, tra cui la vittima, un cittadino egiziano.
Quest’ultimo ha raccontato che poco prima, all’interno del parcheggio sotterraneo della fermata M1 Bisceglie, era stato rapinato da un gruppo di coetanei.
Secondo quanto riferito, il branco lo avrebbe aggredito con calci e pugni, per poi sottrargli un sacchetto con alcuni acquisti, il giubbotto e il portafoglio, dandosi subito dopo alla fuga.
La colluttazione e l’intervento della Polizia
Pochi istanti dopo la rapina, mentre il gruppo si stava allontanando in direzione della metropolitana, la vittima è riuscita a raggiungere gli aggressori all’altezza delle scale di accesso alla banchina.
Ne è nata una seconda colluttazione, al termine della quale il ragazzo è riuscito a bloccare uno dei rapinatori, mentre gli altri complici sono riusciti a fuggire con la refurtiva, salendo a bordo del convoglio metropolitano sopraggiunto.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato che hanno arrestato il quindicenne fermato, ritenuto responsabile della rapina in concorso.
Proseguono le indagini per identificare gli altri componenti del gruppo coinvolti nell’aggressione e recuperare la refurtiva sottratta alla vittima.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

