Milano, orrore nel quartiere Barona: arrestato un 67enne per violenza sessuale su due fratellini
Arrestato a Milano un uomo di 67 anni, accusato di aver abusato di due fratellini nel quartiere Barona. L’indagine è partita dalla denuncia della madre delle vittime.
Milano, orrore nel quartiere Barona: arrestato un 67enne per violenza sessuale su due fratellini.
La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo gravemente indiziato di abusi su due minori. L’indagine è partita dalla denuncia della madre delle vittime.
Milano – Una vicenda sconvolgente è emersa nel quartiere Barona, alla periferia sud di Milano, dove la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 67 anni, cittadino italiano, gravemente indiziato del reato di violenza sessuale ai danni di due fratelli minorenni.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita mercoledì 22 ottobre dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Milano, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano – V Dipartimento.
La denuncia della madre e l’inizio dell’indagine
Le indagini hanno avuto origine grazie al coraggio di una madre che, notando comportamenti e frasi inquietanti pronunciati dai propri figli, ha deciso di rivolgersi alle autorità.
Secondo quanto emerso, i due bambini avrebbero raccontato episodi in cui il vicino di casa rivolgeva loro frasi a sfondo sessuale e li invitava nel suo appartamento con la scusa di offrirgli caramelle, piccoli doni o giocattoli.
Insospettita e turbata, la donna ha sporto denuncia, dando il via a una delicata attività investigativa volta a verificare le accuse e raccogliere elementi di prova contro l’uomo.
Gli abusi e il modus operandi del sospettato
Gli agenti della Squadra Mobile, attraverso riscontri e testimonianze, hanno ricostruito una serie di episodi inquietanti. L’indagato, approfittando della prossimità abitativa e del rapporto di fiducia instaurato con la famiglia, avrebbe costretto i due minori a subire atti sessuali, tra cui toccamenti e strusciamenti, mentre si trovavano all’interno della sua abitazione.
Il presunto autore degli abusi viveva nel quartiere Barona, area residenziale di Milano, e in passato avrebbe lavorato anche per una società sportiva dilettantistica, circostanza che rende ancora più preoccupanti i potenziali contatti con ambienti frequentati da minori.
Le accuse e le misure cautelari
Sulla base dei gravi indizi raccolti, la Procura di Milano ha richiesto l’applicazione della custodia cautelare in carcere, misura ritenuta necessaria sia per la gravità dei fatti contestati sia per evitare il rischio di reiterazione del reato o di inquinamento delle prove.
Il 67enne è stato condotto presso la casa circondariale di San Vittore, dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare se vi siano altre vittime o episodi analoghi.
La tutela dei minori e l’impegno delle forze dell’ordine
La Polizia di Stato ribadisce l’importanza della collaborazione tra famiglie e istituzioni nella prevenzione e nella denuncia dei reati a sfondo sessuale, soprattutto quando le vittime sono bambini.
Il tempestivo intervento della madre e la successiva attività investigativa hanno consentito di fermare rapidamente l’indagato e di proteggere i minori coinvolti, che sono stati affidati a specialisti per un adeguato supporto psicologico.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

