CAMBIA LINGUA

Milano: operazione antidroga Alto Impatto, 51 arresti.

Maxi blitz della Polizia di Stato contro spaccio e criminalità diffusa tra città e provincia.

Milano: operazione antidroga Alto Impatto, 51 arresti.

La Polizia di Stato ha concluso una vasta operazione nazionale ad alto impatto, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati connessi di criminalità diffusa.

Nella città di Milano e in provincia, l’attività svolta dai poliziotti della Squadra Mobile, delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e dei Commissariati cittadini ha consentito di arrestare 51 persone, di cui 29 stranieri e 3 minori, e di deferirne in stato di libertà altre 47 per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli, concentrati nelle aree della movida e nei quartieri ad alta densità di soggetti pregiudicati, hanno portato al sequestro di oltre 730 kg di hashish, 745 grammi di cocaina, 220 grammi di chetamina, 20 grammi di eroina, compresse di Rivotril, 95 grammi di MDMA, 74 dosi di LSD e una serra per la coltivazione di marijuana. Durante le perquisizioni sono state inoltre rinvenute e sequestrate armi bianche, tra cui un machete, spray al peperoncino, tablet e biciclette elettriche provento di furto e 140 proiettili di vario calibro.

Il sequestro più ingente è stato effettuato dal Commissariato Quarto Oggiaro, che ha arrestato un 33enne italiano, con precedenti di polizia, trovato in possesso di oltre 715 kg di hashish. L’uomo è stato fermato il 13 dicembre a Novate Milanese mentre usciva da un box utilizzato come “imbosco”. Dopo un tentativo di fuga, la perquisizione ha consentito di rinvenire 13 grammi di cocaina nella tasca della felpa e oltre 86 grammi all’interno del box. Ulteriori perquisizioni hanno portato al sequestro di 100 kg di hashish e 115 grammi di cocaina in un box a Bollate, e di altri 615 kg di hashish in un deposito auto sempre a Bollate. L’uomo è stato arrestato e condotto a San Vittore.

Tra gli arresti nelle zone della movida, quello effettuato in zona Porta Venezia, dove gli agenti della 6ª Sezione della Squadra Mobile hanno fermato un pusher italiano, trovato con 48 dosi di cocaina. Nella sua abitazione di via Camerini, zona Lambrate, sono state sequestrate ulteriori dosi di cocaina, MDMA, chetamina, mefedrone e una pistola lancia razzi calibro 22.

Nel corso dell’operazione sono stati svolti anche controlli sui cannabis shop, in applicazione del decreto-legge 48/2005, convertito nella legge n. 80/2025, che hanno portato al deferimento di 11 titolari o gestori e al sequestro di circa 7,5 kg di infiorescenze e cannabinoidi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×