Milano, maxi sequestro di droga: due arresti tra Cesano Boscone e via Treviglio. Oltre 35 chili di hashish e cocaina trovati in due abitazioni
Operazioni distinte della Polizia di Stato portano all’arresto di un 35enne marocchino e di un 50enne italiano. Sequestrati più di 33 chili di hashish, oltre 2 chili di cocaina e migliaia di euro in contanti.
Milano, maxi sequestro di droga: due arresti tra Cesano Boscone e via Treviglio. Oltre 35 chili di hashish e cocaina trovati in due abitazioni.
Due distinte operazioni della Polizia di Stato hanno portato all’arresto di un cittadino marocchino di 35 anni e di un italiano di 50 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli interventi, condotti rispettivamente dagli agenti della 6ª Sezione della Squadra Mobile e dal Commissariato Monforte Vittoria, hanno permesso di sequestrare oltre 35 chili di droga, tra hashish e cocaina, oltre a bilancini di precisione e migliaia di euro in contanti.
Il blitz a Cesano Boscone: 33 chili di hashish nascosti sotto il divano
Nel primo intervento, avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 20 ottobre, gli agenti della Squadra Mobile di Milano hanno individuato un appartamento in via dei Salici a Cesano Boscone come probabile base di stoccaggio della droga.
Intorno alle 13, i poliziotti, appostati nei pressi dello stabile, hanno notato il 35enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine, uscire dalla propria abitazione.
Fermato per un controllo, è scattata la perquisizione domiciliare.
All’interno del soggiorno, nascosto sotto un divano, i poliziotti hanno rinvenuto un borsone con circa 33 chili di hashish suddivisi in diversi involucri.
Proseguendo la perquisizione, sono stati sequestrati anche oltre 2 chili di cocaina, tre bilancini di precisione e 3.000 euro in contanti trovati in varie zone della casa, tra cui una scatola vicino alla cappa della cucina e all’interno della cappa stessa.
L’operazione in via Treviglio: cocaina e hashish anche nel frigorifero del giardino
Sempre nella giornata di lunedì, gli agenti della Squadra investigativa del Commissariato Monforte Vittoria hanno individuato un secondo appartamento, in via Treviglio a Milano, sospettato di essere utilizzato per l’occultamento e il confezionamento di sostanze stupefacenti.
Dopo aver fermato il 50enne italiano, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione accurata.
Sul mobile d’ingresso dell’abitazione hanno trovato diverse dosi di cocaina, panetti di hashish, un bilancino di precisione e una paletta in acciaio usata per il confezionamento della droga.
Ulteriori quantità di stupefacente sono state scoperte all’interno del frigorifero posto nel gazebo del giardino e in un portaombrelli.
Il sequestro complessivo ammonta a 1.526 grammi di hashish, 28 grammi di cocaina e 1.300 euro in contanti.
Le due operazioni, condotte in modo parallelo e coordinate dalla Questura di Milano, hanno permesso di smantellare due basi logistiche del traffico di droga attive tra la città e la cintura metropolitana.
Entrambi gli uomini sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria per la convalida dei fermi.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


