CAMBIA LINGUA

Milano: La Polizia di Stato arresta 4 persone e sequestra 88 kg di droga e 20mila euro in contanti

La Polizia di Stato ha arrestato, in concorso tra loro, tre cittadini italiani di 29, 27 e 22 anni e un cittadino ivoriano di 25 anni, per detenzione ai fini di spaccio e per il possesso di un'arma clandestina.

Milano: La Polizia di Stato arresta 4 persone e sequestra 88 kg di droga e 20mila euro in contanti

I poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile milanese, nell’ambito dell’attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in zona via Padova, martedì 4 febbraio, hanno individuato un appartamento in via Termopili quale possibile luogo dove potesse essere occultata della sostanza stupefacente destinata alla vendita al dettaglio sulla piazza meneghina e nella provincia.

Nel pomeriggio, gli agenti hanno notato i 3 cittadini italiani accedere nell’appartamento per poi uscirne, in maniera frettolosa, con delle valigie e scatoloni, all’apparenza molto pesanti, e caricarle all’interno di 2 autovetture con le quali, altrettanto repentinamente, si sono allontanati.

I poliziotti hanno seguito le autovetture con a bordo le 3 persone che, giunte in via Magliocco, hanno scaricato quanto prelevato dall’appartamento di via Termopili e lo hanno portato in un diverso appartamento per poi allontanarsi.

I poliziotti che hanno assistito alla scena hanno fermato i 3 giovani, trovandoli in possesso di circa 10 mila euro in contanti.

Milano: La Polizia di Stato arresta 4 persone e sequestra 88 kg di droga e 20mila euro in contantiNell’appartamento di via Magliocco, all’interno del quale è stato trovato il cittadino ivoriano gravato da precedenti specifici, sono state rinvenute le valigie e le scatole contenenti centinaia di panetti di hashish, di circa un etto ciascuno, con vari confezionamenti per un peso complessivo di circa 76 kg, oltre a 350 sigarette elettroniche contenenti olio di cannabis, sacchi di marijuana per circa 11 kg, materiale per il confezionamento e la pesatura della droga.

Sono stati poi rinvenuti altri soldi contanti provento dell’attività illecita.

La perquisizione è stata quindi estesa all’appartamento di via Termopili dove sono stati sequestrati, all’interno di un frigo, altri panetti di hashish per circa 1,5 kg e una pistola scacciacani semiautomatica modificata con matricola abrasa.

Inoltre, nelle 2 perquisizioni sono stati ritrovati altri 10mila euro in contanti. I 4, che si ritiene gestissero un giro di spaccio anche su canali telematici, dopo gli accertamenti di rito sono stati condotti presso la casa circondariale di San Vittore.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×