fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano: il Questore sospende la licenza per 7 giorni alla struttura ricettiva denominata “Hotel Lario”

E' emerso che la titolare dell’hotel, non avendo richiesto le credenziali d'accesso, non ha comunicato l’elenco dei nominativi delle persone ospiti presso l’esercizio pubblico ricettivo nel periodo tra giugno 2023 e gennaio 2024.

Milano: il Questore sospende la licenza per 7 giorni alla struttura ricettiva denominata “Hotel Lario”.

Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha decretato la sospensione per 7 giorni della licenza per la conduzione della struttura ricettiva denominata “Hotel Lario” in via Lario n.40 a Milano.

Gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Milano hanno notificato la sospensione alla titolare dell’esercizio pubblico in quanto, a seguito di un controllo effettuato lo scorso gennaio, è emerso che la titolare dell’hotel, non avendo richiesto le credenziali d’accesso, non ha comunicato – all’Ufficio Alloggiati Web – l’elenco dei nominativi delle persone ospiti presso l’esercizio pubblico ricettivo nel periodo tra giugno 2023 e gennaio 2024.

La mancata comunicazione, secondo l’articolo 109 del T.U.L.P.S, che impone anche l’obbligo di fornire alloggio esclusivamente alle persone munite di idoneo documento di riconoscimento, ha favorito una condizione di pericolo per la collettività, in quanto ha sottratto indebitamente agli organi preposti alla sua tutela un fondamentale strumento di controllo, predisposto dal legislatore allo scopo di contrastare il soggiorno nel territorio di soggetti pericolosi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Durante il controllo, inoltre, è stata riscontrata la presenza presso l’hotel di persone con precedenti per reati contro la persona, reati inerenti alle armi e agli stupefacenti nonché resistenza a pubblico ufficiale.

Milano: il Questore sospende la licenza per 7 gg all "Hotel Lario".

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×