CAMBIA LINGUA

Milano e Rozzano: sequestri e sanzioni nei locali notturni per irregolarità

Accertate gravi irregolarità amministrative e strutturali, tra cui assenza di licenze, somministrazione abusiva e violazioni sulla sicurezza.

Milano e Rozzano: sequestri e sanzioni nei locali notturni per irregolarità.

La Polizia di Stato, in coordinamento con la Tenenza dell’Arma dei Carabinieri di Rozzano, con il comando provinciale dei Vigili del Fuoco e, per gli adempimenti di specifica competenza, con la Polizia Locale di Rozzano, ha effettuato un servizio di controllo amministrativo ad alcuni esercizi pubblici ubicati nel comune di Milano e Rozzano (MI) elevando diverse sanzioni amministrative e penali.

La sera di venerdì scorso, 9 maggio, al termine di verifiche presso l’American Sax Club, in via Valleambrosia 5 a Rozzano (MI), è stato effettuato un sequestro preventivo dei locali poiché non conformi alla normativa edilizia, in quanto è risultato essere un locale accatastato come laboratorio ma di fatto utilizzato come discoteca.

Sono state elevate diverse sanzioni amministrative: per l’apertura abusiva di locale di pubblico spettacolo, l’assenza della licenza comunale per trattenimenti danzanti, l’assenza della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico e per il cattivo stato di conservazione di prodotti alimentari. Inoltre, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno controllato 12 avventori di cui 2 sono risultati con precedenti penali.

Nella stessa serata, a seguito di controlli all’Enigma Club Latino, di via Rozzano 25 a Milano, si è proceduto alle contestazioni dell’apertura abusiva di locale di pubblico spettacolo, per l’assenza di licenza comunale e per l’assenza della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico. Il presidente dell’associazione è stato altresì denunciato all’Autorità Giudiziaria per carenza della licenza di agibilità all’esercizio di pubblico spettacolo.

Infine, i Vigili del Fuoco hanno contestato ai due locali svariate violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×