CAMBIA LINGUA

Milano: due mostre natalizie gratuite a Palazzo Lombardia.

Da Lucio Fontana ad Arnaldo Pomodoro, arte moderna e contemporanea aperta al pubblico fino a gennaio.

Milano: due mostre natalizie gratuite a Palazzo Lombardia.

Le festività natalizie propongono, a Palazzo Lombardia, sede della Regione Lombardia, due mostre di grande interesse con ingresso libero e gratuito, aperte al pubblico fino al mese di gennaio. L’iniziativa, presentata il 16 dicembre a Milano, arricchisce l’offerta culturale del periodo natalizio con percorsi artistici dedicati all’arte moderna, contemporanea e al dialogo tra creatività e attualità.

Milano: due mostre natalizie gratuite a Palazzo Lombardia.

Allo Spazio IsolaSET, sul lato via Galvani, va in scena “Rosso Oro – I colori del Natale nell’arte moderna e contemporanea”, mostra a cura di Willy Montini. L’esposizione è aperta dalle ore 10 alle 19 fino al 19 gennaio, con chiusure previste il 24, 25, 26 e 31 dicembre 2025 e il 1° gennaio 2026. Il percorso visivo attraversa oltre mezzo secolo di ricerca artistica, proponendo dipinti, installazioni, sculture e fotografie. La rassegna presenta grandi protagonisti dell’arte del Novecento e contemporanea, tra cui Arnaldo Pomodoro, Michelangelo Pistoletto e Lucio Fontana.

Allo Spazio N3, in piazza Città di Lombardia, è invece in programma “Messaggi dagli Alberi”, mostra a cura di Luca Verzellesi, con chiusura il 25 e 26 dicembre 2025 e il 1° gennaio 2026. L’esposizione propone le opere di Francesco Sbolzani, maestro d’arte che da vent’anni realizza un albero di Natale tematico collocato alla finestra del proprio fienile, capace di riflettere problematiche sociali e di attualità. Ogni albero è accompagnato da un testo di Luciana Monteverdi, poetessa, che restituisce con le parole la sensibilità e la dedizione alla vita che caratterizzano le opere esposte.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×