Milano, droga e furti in stazione: 6 arresti della Polizia di Stato tra treni regionali e Alta Velocità
Operazioni della Polizia Ferroviaria tra Abbiategrasso e Milano Centrale: sequestri di droga e arresti per furto aggravato
Milano, droga e furti in stazione: 6 arresti della Polizia di Stato tra treni regionali e Alta Velocità
Prosegue l’azione di contrasto alla criminalità diffusa da parte della Polizia di Stato, che nei giorni scorsi a Milano ha arrestato sei persone nel corso di due distinte operazioni condotte dalla Polizia Ferroviaria. Nel primo intervento, gli agenti hanno arrestato tre cittadini di 21, 25 e 29 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel secondo, sono finiti in manette un cittadino libico di 28 anni e due cittadini algerini di 20 e 28 anni per furto aggravato in concorso.
L’operazione antidroga è scattata durante un servizio di vigilanza a bordo di un treno regionale diretto ad Alessandria. I poliziotti hanno notato uno scambio sospetto di un involucro tra due persone mentre il convoglio effettuava la fermata presso la stazione di Abbiategrasso (MI). Fermati per un controllo, il 21enne, con precedenti per reati contro la persona, è stato trovato in possesso di circa 21 grammi di hashish, 4,5 grammi di cocaina e 55 euro in contanti. L’acquirente è stato invece sanzionato amministrativamente.
Nel corso della successiva perquisizione presso l’abitazione del 21enne, gli agenti hanno identificato anche i suoi due connazionali di 25 e 29 anni, quest’ultimo con precedenti per reati contro la persona e in materia di stupefacenti. All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti e sequestrati 32,5 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 1.300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Nel secondo intervento, i poliziotti della Polizia Ferroviaria di Milano sono intervenuti durante un servizio antiborseggio in abiti civili presso la stazione ferroviaria di Milano Centrale. Gli agenti hanno notato tre uomini, in contatto tra loro tramite auricolari bluetooth, aggirarsi tra i viaggiatori in procinto di salire a bordo di un treno Alta Velocità, monitorando con attenzione i bagagli.
Poco prima della partenza, uno dei tre è sceso dal treno con un trolley appena sottratto, dirigendosi verso l’uscita seguito dai complici. I poliziotti, che non li hanno mai persi di vista, sono intervenuti bloccando tutti e tre gli autori del furto. I soggetti, risultati irregolari sul territorio nazionale e con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.
Il bagaglio, contenente un computer e un tablet per un valore complessivo di circa 2.000 euro, è stato restituito al legittimo proprietario. Le operazioni confermano l’impegno costante della Polizia di Stato nel garantire sicurezza sui treni e nelle stazioni, attraverso controlli mirati contro spaccio di droga e reati predatori, a tutela dei viaggiatori e della collettività.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

