Milano: Distretti del Commercio, Scurati (Lega): “Rifinanziare la misura con un nuovo bando. Le PMI sono l’ossatura dell’economia lombarda”.
La consigliera regionale della Lega Silvia Scurati chiede di rifinanziare il bando per i Distretti del Commercio, che sostiene le piccole e medie imprese lombarde e rigenera i territori.
Milano: Distretti del Commercio, Scurati (Lega): “Rifinanziare la misura con un nuovo bando. Le PMI sono l’ossatura dell’economia lombarda”.
Milano, 17 dicembre 2024. Individuare, compatibilmente con le risorse disponibili nel triennio 2025-2027, fondi per rifinanziare il bando per lo sviluppo dei Distretti del Commercio in Lombardia. È quanto richiesto da un ordine del giorno al Bilancio di previsione 2025-2027 di Regione Lombardia presentato dal consigliere regionale della Lega Silvia Scurati.
“I Distretti del Commercio sono ambiti territoriali con cui cittadini e imprese fanno del commercio un fattore di innovazione, integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio. Lo scopo è molteplice: accrescere l’attrattività e rigenerare il tessuto urbano, ampliando allo stesso tempo la competitività commerciale. Oggi la nostra Regione conta ben 200 Distretti del Commercio, a cui partecipa oltre il 50% dei Comuni lombardi (851 su 1506). In passato, l’assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi aveva approvato lo stanziamento di ben 57.222.795 euro. Visti gli ottimi risultati dell’ultimo bando, con il mio ordine del giorno ho chiesto alla Giunta Fontana di rifinanziare la misura”, ha spiegato Scurati.
“Sostenere lo sviluppo dei Distretti del Commercio significa consolidare il loro ruolo di volano per la ripresa e la crescita delle economie urbane, dei territori e delle micro, piccole e medie imprese, che sono l’ossatura dell’economia della Lombardia, nello spirito di quella produttività e imprenditorialità che da sempre ci caratterizza”, conclude Scurati.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano