CAMBIA LINGUA

Milano, cocaina e pistola clandestina in hotel: arrestato 29enne dalla Polizia di Stato.

Milano, controlli serrati della Polizia di Stato: cocaina, contanti e una pistola con matricola abrasa trovati in un hotel di viale Sarca.

Milano, cocaina e pistola clandestina in hotel: arrestato 29enne dalla Polizia di Stato.

Un’attività di monitoraggio del territorio condotta dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un cittadino italiano di 29 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione abusiva di arma clandestina e munizionamento. L’operazione si è svolta nel capoluogo lombardo, Milano, nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto ai reati predatori e al traffico di droga.

I sospetti e l’intervento in un hotel di viale Sarca

L’arresto è scaturito da un’attività informativa che aveva indirizzato l’attenzione degli agenti della volante del Commissariato Greco Turro su un giovane ritenuto probabile detentore di un’arma clandestina. Gli accertamenti hanno permesso di individuare il soggetto all’interno di una struttura alberghiera situata in viale Sarca, dove il 29enne soggiornava da alcuni giorni. Dopo aver localizzato con precisione la stanza, i poliziotti sono intervenuti con il supporto di una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

La scoperta nella cassaforte della stanza

Durante il controllo, l’uomo ha collaborato con gli agenti, riferendo spontaneamente della presenza, all’interno della cassaforte della camera, di sostanza stupefacente, denaro contante e un’arma da fuoco. La perquisizione ha confermato quanto dichiarato: sono stati rinvenuti circa 50 grammi di cocaina, 2.400 euro in contanti e una pistola calibro 7,65 priva di munizionamento. Dagli accertamenti successivi è emerso che l’arma era clandestina, con matricola abrasa, elemento che ha aggravato ulteriormente la posizione del giovane.

Milano, cocaina e pistola clandestina in hotel: arrestato 29enne dalla Polizia di Stato.

La perquisizione nell’appartamento e il ritrovamento delle munizioni

Gli agenti non si sono fermati al primo sequestro e hanno esteso i controlli a un appartamento di via Pascarella, indicato dall’uomo come un luogo in cui non viveva più da alcuni mesi. All’interno dell’abitazione, in un cassetto di un mobile collocato all’ingresso, i poliziotti del Commissariato di via Francesco Perotti hanno rinvenuto una bustina contenente due cartucce calibro 7,65 e tre banconote di dubbia autenticità, subito sottoposte a sequestro.

L’arresto e il trasferimento in carcere

Alla luce del materiale recuperato e dei numerosi precedenti penali a carico del 29enne, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e di detenzione di arma clandestina. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il Carcere di San Vittore, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione conferma l’attenzione costante delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di droga e alla circolazione illegale di armi sul territorio milanese.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×