CAMBIA LINGUA

Milano, cinque arresti della Polizia di Stato per furti e rapine nelle stazioni della metropolitana

Operazione coordinata dalle Procure di Milano: fermati e arrestati giovani autori di furti con strappo e rapine nelle fermate Caiazzo, Pasteur e Greco Pirelli.

Milano, cinque arresti della Polizia di Stato per furti e rapine nelle stazioni della metropolitana.

La Polizia di Stato di Milano, nell’ambito di un’attività coordinata dalla Procura della Repubblica e dalla Procura per i Minorenni, ha arrestato cinque persone responsabili di una serie di reati predatori commessi nelle stazioni della metropolitana del capoluogo lombardo. Le misure eseguite includono sia ordinanze di custodia cautelare in carcere, sia fermi d’indiziati di delitto, frutto di attività investigativa mirata e tempestiva.

Furto con strappo alla fermata Caiazzo: due giovani fermati in flagranza

Venerdì 21 novembre, i poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato Greco Turro hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto due cittadini egiziani di 22 anni, riconosciuti come gli autori di un furto con strappo avvenuto il giorno precedente nella fermata Caiazzo.

La vittima, un giovane italiano di 20 anni, era stato derubato di una parte della propria collana in oro.

Una volta individuati, i due sono stati perquisiti: all’interno delle scarpe di uno di loro, la Polizia ha rinvenuto due collane di dubbia provenienza e il frammento della collana rubata.

Dai controlli è emerso che uno dei due era già ricercato, poiché destinatario di una misura cautelare per un precedente furto con strappo.

Tre arresti per la serie di rapine del 21 agosto tra Pasteur e Greco Pirelli

Nel corso della settimana, i poliziotti della Squadra Investigativa hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di giovani egiziani di 15, 20 e 22 anni, ritenuti responsabili di una sequenza di rapine e furti con strappo commessi lo scorso 21 agosto.

Secondo le ricostruzioni, nel giro di pochi minuti, presso la fermata Pasteur, i tre avrebbero:

  • colpito un 38enne con calci e pugni, strappandogli dal collo la collana in oro;

  • assalito una 24enne, sottraendole anch’essa la collana.

Poco dopo, raggiunta la stazione ferroviaria Greco Pirelli, il gruppo avrebbe rapinato un 22enne.

La vittima, nel tentativo di inseguire i rapinatori, sarebbe stata strattonata, afferrata al collo e scaraventata a terra, riportando lesioni con prognosi iniziale di 30 giorni.

Il 22enne destinatario del provvedimento restrittivo è lo stesso giovane fermato il 21 novembre per il furto con strappo avvenuto nella metropolitana Caiazzo.

Le attività svolte confermano l’efficacia dell’azione coordinata tra le Procure e la Polizia di Stato, mirata a contrastare i gruppi responsabili di reati predatori nelle aree più sensibili del trasporto pubblico milanese.

Il lavoro investigativo continuerà per individuare eventuali complici e ricostruire l’intera rete di attività illecite associate ai soggetti arrestati.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×