Milano: cigno reale salvato dai binari della stazione dalla Polizia Ferroviaria
Un cigno reale ferito precipita sui binari della stazione, ma l’intervento tempestivo degli agenti evita il peggio
Milano: cigno reale salvato dai binari della stazione dalla Polizia Ferroviaria
Insolito episodio ieri mattina in stazione, dove un cigno reale è stato salvato dagli agenti della Polizia Ferroviaria dopo essere precipitato sui binari. Intorno alle 9:00, il cigno stava volando sopra l’area ferroviaria quando una forte raffica di vento lo ha fatto urtare contro i cavi elettrici in prossimità del binario 5. L’animale è caduto a terra stordito, riportando ferite al collo e ad un’ala.
Vista la scena in diretta, gli Agenti della Polizia Ferroviaria hanno immediatamente segnalato il fatto al Dirigente di Movimento, accertando che nessun convoglio era previsto in transito sui binari, lasciando così margine di intervento. I poliziotti sono riusciti a condurre il cigno, con le cautele del caso, fino a un’area verde adiacente ai binari.
È stata immediatamente allertata la Centrale Operativa della Polizia Provinciale, titolare per gli interventi sulla fauna selvatica, la quale ha fatto intervenire personale specializzato che, raggiunti i binari in sicurezza, con le apposite attrezzature, ha prelevato con cautela il cigno.
A causa delle ferite, il cigno è stato trasportato presso la struttura “Loghino Bosco” di Curtatone (MN) per le cure necessarie. La scena, seguita da diversi passeggeri in attesa sulla banchina ferroviaria, ha suscitato applausi e commenti di apprezzamento per l’intervento degli agenti, che hanno scongiurato il peggio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

