CAMBIA LINGUA

Milano Centrale, con pistola rubata nello zaino: arrestato 34enne dalla Polizia di Stato

Un cittadino italiano con precedenti è stato arrestato alla Stazione Centrale di Milano per porto abusivo di arma e ricettazione. Fermato anche un secondo soggetto, denunciato e sanzionato per droga.

Con una pistola nello zaino: arrestato 34enne a Milano Centrale dalla Polizia Ferroviaria.

Milano – Serata movimentata quella di giovedì 31 luglio alla Stazione Centrale di Milano, dove la Polizia Ferroviaria ha arrestato un uomo di 34 anni, cittadino italiano con precedenti, per porto abusivo di armi e ricettazione. L’arresto è avvenuto durante un controllo di routine a bordo di un treno regionale diretto a Bergamo.

VIDEO

Gli agenti, in servizio presso lo scalo ferroviario, hanno fermato per un controllo due viaggiatori che stavano per salire sul convoglio. Il primo, un 23enne anch’egli pregiudicato, era accompagnato da un cane di grossa taglia e presentava precedenti specifici per reati legati alle armi.

Il secondo, un uomo di 34 anni, ha invece cercato di eludere il controllo, salendo rapidamente sul treno nel tentativo di fuggire. Tuttavia, la prontezza della Polizia ha permesso di bloccare la partenza del convoglio e intercettare l’uomo a bordo.

Una pistola rubata nascosta nello zaino

Durante la perquisizione, il 34enne è stato invitato a mostrare il contenuto dello zaino che portava con sé. Al suo interno, gli agenti hanno trovato un’arma da fuoco, risultata rubata nei primi giorni di luglio ad Arese (MI). La provenienza dell’arma ha quindi aggravato la posizione dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti in materia di armi ed esplosivi.

L’uomo è stato immediatamente arrestato con le accuse di porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione.

Denunciato anche il secondo soggetto

Il 23enne che lo accompagnava è stato denunciato per gli stessi reati. Durante il controllo, è stato anche trovato in possesso di 1,3 grammi di hashish, motivo per cui è scattata una sanzione amministrativa.

Le attività della Polizia di Stato proseguono senza sosta negli scali ferroviari lombardi, con controlli rafforzati a tutela della sicurezza pubblica e per il contrasto alla circolazione illegale di armi e sostanze stupefacenti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×