Milano Centrale, 4 arresti in un paio di giorni: coltello, documenti falsi e furti ai danni dei viaggiatori
Quattro arresti della Polizia Ferroviaria per furto, documenti falsi e armi. Intensificati i controlli per la sicurezza dei viaggiatori
Milano Centrale, 4 arresti in un paio di giorni: coltello, documenti falsi e furti ai danni dei viaggiatori
Proseguono senza sosta i controlli della Polizia Ferroviaria di Milano Centrale, impegnata quotidianamente nel garantire la sicurezza dei viaggiatori e contrastare i reati predatori e le condotte pericolose all’interno della stazione. Gli agenti hanno eseguito quattro arresti in distinte operazioni che hanno permesso di assicurare alla giustizia persone responsabili di furti, porto abusivo d’armi e possesso di documenti falsi.
Il primo intervento è avvenuto nella mattinata di lunedì 27 ottobre, quando i poliziotti hanno notato un uomo in stato di forte agitazione nei pressi dei gate di accesso ai binari. L’uomo, armato di coltello, è stato subito bloccato e accompagnato negli uffici di polizia. Dai controlli è emerso che era in possesso di un documento contraffatto. Si tratta di un cittadino straniero di 42 anni, irregolare sul territorio nazionale, arrestato per possesso di documento falso valido per l’espatrio e denunciato per porto abusivo d’armi e oggetti atti a offendere.
Il secondo episodio si è verificato nella mattinata di martedì 28 ottobre, quando una coppia di turisti ha segnalato il furto di un trolley all’interno della stazione. Gli agenti, intervenuti immediatamente, hanno individuato e fermato l’autore del furto, trovato ancora in possesso della valigia rubata. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato e la refurtiva restituita ai legittimi proprietari. Infine, nel pomeriggio dello stesso giorno, un viaggiatore ha chiesto aiuto agli agenti dopo essere stato derubato da due donne all’interno di un ascensore.
Le sospettate, già note alle forze dell’ordine, sono state rintracciate poco dopo e riconosciute dalla vittima. La visione delle immagini di videosorveglianza ha confermato il furto della banconota, consentendo agli operatori di arrestare le due donne per furto aggravato in concorso. Grazie alla prontezza operativa e al costante presidio degli agenti della Polizia Ferroviaria, la sicurezza nello scalo ferroviario di Milano Centrale è stata garantita con tempestività, restituendo serenità ai cittadini e ai numerosi viaggiatori in transito.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

