Milano, blitz antidroga: coppia arrestata con quasi 4 etti di hashish nascosti nel letto dei bambini
Milano, blitz della Polizia in via Tolmezzo: arrestata una coppia, scoperti quasi 4 etti di hashish nascosti nel letto contenitore dei bambini.
Milano, blitz antidroga: coppia arrestata con quasi 4 etti di hashish nascosti nel letto dei bambini.
La Polizia di Stato di Milano ha portato a termine un’importante operazione antidroga che ha portato all’arresto di una coppia di cittadini sudamericani, un venezuelano di 33 anni e una salvadoregna di 30, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.
L’operazione in via Tolmezzo
L’episodio risale al pomeriggio di ieri, quando gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lambrate, impegnati in un servizio mirato al contrasto dello spaccio, hanno notato il 33enne uscire da uno stabile di via Tolmezzo con atteggiamento sospetto. L’uomo si guardava attorno ripetutamente mentre si dirigeva verso via Plezzo, comportamento che ha insospettito i poliziotti.
Gli agenti hanno deciso di seguirlo fino a Largo Gemito, dove il venezuelano, accortosi della loro presenza, ha tentato la fuga opponendo resistenza. Ne è nato un breve inseguimento terminato con il suo fermo.

La perquisizione in casa
La successiva perquisizione presso l’abitazione del 33enne, in via Tolmezzo, dove era presente anche la compagna, ha permesso di fare la scoperta più inquietante. Con l’ausilio di un’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, i poliziotti hanno perquisito la casa e rinvenuto un borsone nascosto nel letto contenitore della stanza dei figli piccoli.
All’interno c’erano 374 grammi di hashish, suddivisi in 7 involucri, oltre a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Un vero e proprio kit per lo spaccio, collocato proprio nello spazio destinato ai bambini, a dimostrazione di quanto fosse elevato il livello di rischio e spregiudicatezza.
Arresto e conseguenze giudiziarie
La droga e tutto il materiale sequestrato sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. La coppia è stata arrestata: il 33enne dovrà rispondere di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, mentre la compagna 30enne è accusata di concorso nel reato di detenzione ai fini di spaccio.
L’operazione si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo della Polizia di Stato volto a contrastare il traffico di stupefacenti nei quartieri milanesi, in particolare nelle zone periferiche e nei luoghi più sensibili.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

