Milano, arrestato istruttore di equitazione accusato di violenza sessuale su minorenni.
Milano, 12 settembre – Un grave caso di abusi sessuali ai danni di allieve minorenni è emerso in provincia di Milano, dove la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un istruttore di equitazione italiano. L’uomo è accusato del reato di violenza sessuale aggravata, commessa approfittando della sua posizione di insegnante e di figura di riferimento all’interno di un maneggio.
L’indagine partita da una denuncia
Le indagini hanno avuto origine dopo la denuncia presentata dai genitori di una delle giovani allieve. La Squadra Mobile della Questura di Milano, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano – V Dipartimento, ha avviato un’articolata attività investigativa per accertare la fondatezza delle accuse.
Gli approfondimenti condotti dagli investigatori della 4ª Sezione della Squadra Mobile hanno portato alla luce un quadro inquietante: l’istruttore avrebbe approfittato del proprio ruolo e dell’autorità esercitata sulle ragazze nel contesto sportivo per compiere ripetute molestie sessuali.
Ulteriori vittime individuate
Decisivo, nel corso dell’inchiesta, è stato l’ascolto in modalità protetta di alcune delle allieve, che hanno permesso di identificare ulteriori vittime degli abusi. Tutti gli episodi si sarebbero consumati all’interno del maneggio dove l’uomo operava, aggravando la posizione dell’indagato.
L’arresto
Venerdì scorso, gli agenti della Squadra Mobile hanno rintracciato l’istruttore proprio all’interno del maneggio situato nella provincia di Milano. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le indagini proseguono per accertare l’esatta portata dei comportamenti contestati e per raccogliere ulteriori testimonianze che possano confermare le accuse mosse contro l’uomo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

