CAMBIA LINGUA

Milano: Arrestato corriere per violenza sessuale su giovane donna

L'uomo, addetto alla consegna di alimenti, aveva aggredito una giovane donna a dicembre 2024. Arrestato dopo indagini dettagliate della Polizia di Stato

Milano: Arrestato corriere per violenza sessuale su giovane donna

La Polizia di Stato di Milano, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa nei confronti di un cittadino pachistano di 25 anni, ritenuto responsabile di violenza sessuale compiuta lo scorso dicembre 2024 ai danni di una diciottenne italiana. Addetto alla consegna di ordinazioni di alimenti pronti per conto di una società che effettua servizio di corriere prodotti, la sera del 4 dicembre scorso, dopo aver aggiunto l’indirizzo milanese che gli era stato indicato dall’azienda, l’uomo avrebbe consegnato la pizza alla ragazza e, dopo averle rivolto domande sulla sua vita privata, sarebbe entrato con forza all’interno dell’appartamento: qui, dopo averla quasi bloccata contro un muro, avrebbe tentato di baciarla ripetutamente prima di palparla più volte.

La giovane donna era riuscita ad allontanare l’aggressore chiudendosi subito in casa e a chiedere aiuto al numero telefonico di emergenza 112. Giunti subito sul posto, gli agenti della volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura hanno svolto gli approfondimenti più immediati rassicurando e mettendo in sicurezza la donna. Gli sviluppi successivi e l’identificazione certa dell’autore dell’aggressione, con la dettagliata ricostruzione dell’evento, sulla base della testimonianza della vittima – coi conseguenti riscontri alle sue parole sulla base di elementi documentali e documentati – in favore dell’azione dell’Ufficio del Pubblico Ministero presso la Procura di Milano, sono stati eseguiti dai poliziotti del Commissariato Sempione, incaricato per competenza territoriale.

Il Commissariato Lorenteggio è stato, infine, incaricato della ricerca dell’uomo perché, sulla base degli atti di polizia che lo avevano riguardato, si riteneva che potesse avere interessi nella zona sud-ovest della città. Presi contatti con la società per la quale l’uomo si sperava lavorasse ancora, i poliziotti di via Primaticcio sono riusciti a individuarlo e identificarlo una seconda volta: atteso un nuovo turno di lavoro, grazie alle informazioni ottenute in tempo reale, hanno tracciato le consegne di cui era stato appena incaricato riuscendo infine ad incrociarlo in zona San Siro, dove è stato definitivamente bloccato. Sottoposto agli accertamenti di rito, il 25enne è stato sottoposto alla misura cautelare e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×