CAMBIA LINGUA

Milano, arrestato 39enne statunitense per spaccio: nascondeva la droga in lattine modificate

La Polizia di Stato scopre un appartamento in via Clitumno usato come base per lo spaccio. Sequestrati MDPV, cocaina, anfetamine e materiale per il confezionamento.

Milano, arrestato 39enne statunitense per spaccio: nascondeva la droga in lattine modificate.

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino statunitense di 39 anni, con precedenti penali, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lambrate, nell’ambito di una mirata attività di contrasto allo spaccio di droga nel capoluogo lombardo.

Nel corso degli accertamenti, i poliziotti hanno individuato un appartamento in via Clitumno come possibile punto di riferimento per l’attività illecita.

Dopo un periodo di osservazione a distanza, gli agenti sono intervenuti al momento opportuno, bloccando il 39enne mentre apriva la porta di casa.

L’uomo, apparso visibilmente agitato, è stato subito controllato e gli operatori hanno proceduto a una perquisizione all’interno dell’abitazione.

Sul piano cottura della cucina, i poliziotti hanno trovato tre lattine di bevande analcoliche modificate, con un sistema di apertura e chiusura artigianale, all’interno delle quali erano nascosti 40 grammi di MDPV (metilenediossipirovalerone) suddivisi in involucri, un grammo di anfetamine, cinque grammi di cocaina e tre grammi e mezzo di cocaina sintetica.

Oltre alla sostanza stupefacente, gli agenti hanno sequestrato materiale per il confezionamento e 85 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’operazione rientra nel piano di controllo del territorio della Polizia di Stato di Milano per il contrasto alla diffusione delle droghe e la tutela della sicurezza urbana.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×