CAMBIA LINGUA

Milano: arrestato 20enne ricercato in Francia per estorsione.

Il giovane è stato fermato alla stazione Centrale durante controlli congiunti della Polizia di Stato e Polfer. Era ricercato per un’estorsione a Mulhouse.

Milano: arrestato 20enne ricercato in Francia per estorsione.

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 20 anni, ricercato dalle autorità francesi per il reato di estorsione.

Durante i servizi di controllo congiunti tra gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e la Polizia Ferroviaria di Milano, presso la stazione Centrale, il giovane è stato notato mentre tentava di confondersi tra la folla, nel chiaro intento di eludere i controlli.

A seguito degli approfondimenti identificativi, è emerso che il 20enne era ricercato dalle autorità francesi perché ritenuto responsabile, insieme ad altri soggetti, di concorso in estorsione commessa nel mese di luglio 2025 nella città di Mulhouse (Francia).

Secondo quanto ricostruito, la vittima del reato si era recata a Mulhouse per incontrare una ragazza conosciuta su un sito d’incontri. All’appuntamento, però, si erano presentati due giovani che, dopo averlo aggredito fisicamente, lo avevano costretto a consegnare il telefono cellulare, una catena d’argento e un bracciale.

Durante l’azione, i due malviventi erano in contatto video con il mandante, che si era presentato come il fratello della ragazza. Su sue istruzioni, la vittima era stata costretta a recarsi a uno sportello bancomat per prelevare 230 euro, somma poi consegnata ai due aggressori.

L’attività investigativa svolta dalla Polizia Francese ha portato all’individuazione e all’arresto dei due esecutori materiali, mentre il mandante, rimasto incensurato e sfuggito alle autorità francesi, è stato rintracciato e arrestato in Italia dagli agenti della Polizia Ferroviaria.

Il 20enne è stato condotto presso il carcere di San Vittore, dove l’arresto è stato convalidato in attesa della procedura di estradizione verso la Francia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×