CAMBIA LINGUA

Milano, accoltellato e rapinato nella notte in via Ovada: grave un 21enne.

L’aggressione nel quartiere Barona poco dopo mezzanotte. Il giovane, colpito con fendenti e bastonate da quattro sconosciuti, è ricoverato in codice rosso al Policlinico. Indagano i Carabinieri.

Milano, accoltellato e rapinato nella notte in via Ovada: grave un 21enne.

Un nuovo grave episodio di violenza ha scosso la notte milanese. Poco dopo la mezzanotte, via Ovada, nel quartiere Barona, periferia sud-ovest della città, si è trasformata nello scenario di una brutale aggressione culminata con l’accoltellamento di un giovane di 21 anni. Il ragazzo è stato trovato a terra in una pozza di sangue, in condizioni critiche, dopo essere stato assalito da un gruppo di sconosciuti.

L’allarme e l’intervento dei soccorsi

La chiamata al numero di emergenza è arrivata intorno alle 24, ma inizialmente le informazioni fornite erano frammentarie e poco chiare. Sul posto sono intervenuti rapidamente un’ambulanza e un’auto medica del 118, che hanno raggiunto via Ovada all’altezza del civico 24, a pochi passi da viale Famagosta. I sanitari si sono trovati davanti a una scena drammatica: il giovane presentava gravi ferite da arma da taglio e segni evidenti di una violenta aggressione. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Milano, dove è tuttora ricoverato in condizioni gravissime.

La vittima: identità ancora da chiarire

Secondo quanto emerso nelle prime ore, il ferito sarebbe un giovane di origine nordafricana, trovato privo di documenti al momento dei soccorsi e quindi non ancora ufficialmente identificato. L’assenza di documenti ha complicato le prime fasi di accertamento, ma le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruirne l’identità e i movimenti precedenti all’aggressione.

La prima ricostruzione dell’agguato

Le indagini, coordinate dai Carabinieri e supportate dalle informazioni fornite da Areu, puntano con decisione sulla pista della rapina. Stando a una prima ricostruzione, il 21enne sarebbe stato accerchiato da quattro persone che lo avrebbero colpito con fendenti d’arma da taglio e, secondo alcune testimonianze, anche con bastonate. L’obiettivo degli aggressori sarebbe stato quello di sottrargli il portafoglio e il telefono cellulare, sparendo poi rapidamente nel buio della notte.

Indagini in corso e caccia agli aggressori

I Carabinieri hanno avviato immediatamente gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e risalire ai responsabili. Sul luogo dell’aggressione sono stati effettuati rilievi e non si esclude l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, oltre all’ascolto di eventuali testimoni. Gli investigatori stanno cercando di capire se l’aggressione sia stata un episodio isolato o se possa essere collegata ad altri fatti analoghi avvenuti recentemente nell’area.

Un nuovo episodio di violenza urbana

L’accoltellamento di via Ovada si inserisce in un contesto che continua a destare preoccupazione sul fronte della sicurezza urbana, soprattutto nelle ore notturne. Un episodio che riaccende i riflettori sul tema delle rapine violente e delle aggressioni in strada, mentre la città resta in attesa di aggiornamenti sulle condizioni del giovane e sugli sviluppi dell’inchiesta.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×