Milano: 10 giovani fermati per rapine con aggressioni, operazione della Polizia di Stato.
La Polizia di Stato ha fermato 10 giovani stranieri accusati di rapine aggravate con violenza. Altri due sono stati indagati.
Milano: 10 giovani fermati per rapine con aggressioni, operazione della Polizia di Stato.
Prosegue l’attività della Polizia di Stato per contrastare le rapine in strada a Milano. Dieci cittadini stranieri, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, sono stati fermati o arrestati per rapine aggravate in concorso, mentre altri due giovani sono stati indagati per gli stessi reati.
L’operazione della Squadra Mobile
Gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato sei giovani stranieri responsabili di una rapina violenta avvenuta il 28 febbraio nei pressi della fermata MM2 Cimiano. La vittima, un 35enne italiano, è stata spinta giù dalle scale e aggredita da tre membri del gruppo, che gli hanno strappato una catenina d’oro. L’uomo ha riportato la frattura del perone.
Grazie alle immagini di videosorveglianza, i poliziotti hanno identificato i sospetti e, il 5 marzo, hanno fermato due di loro nei pressi della Fiera di Rho, trovando uno in possesso di una lama da rasoio e una lama di taglierino nascosta nella cover del cellulare. Le indagini hanno portato alla scoperta di un appartamento occupato abusivamente, dove sono stati rintracciati altri due complici di 20 e 21 anni, uno dei quali trovato con due coltelli a serramanico.
Parallelamente, in via Palizzi, la Polizia ha individuato un altro membro della banda, un 18enne, mentre il 6° responsabile, un 19enne, è stato fermato nei pressi della MM2 Famagosta con addosso una catenina spezzata e uno spray al peperoncino.

Altri arresti per rapine in città
Nei giorni successivi, la Polizia ha effettuato cinque arresti in flagranza:
- 7 marzo, ore 06:30, via Padova: due giovani peruviani, di 18 e 24 anni, hanno aggredito con calci e pugni un 40enne ecuadoriano per rapinarlo. Arrestati dopo un breve inseguimento.
- 8 marzo, ore 21:15, via Cirene: un marocchino e un tunisino, entrambi 20enni, hanno rapinato un 21enne italiano, minacciandolo con un oggetto simile a un accendino a fiamma ossidrica. Uno dei due è stato trovato con il ciondolo d’oro della vittima.
- 9 marzo, ore 02:00, bus linea 90: un 53enne italiano è stato derubato del cellulare mentre dormiva. Il responsabile, un 35enne algerino, lo ha aggredito con un pugno e spray al peperoncino prima di tentare la fuga, ma è stato arrestato per rapina aggravata.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

