Il cartoon-cult South Park arriva su “Italia 2”: da questa sera, con tre episodi consecutivi, alle ore 20.00

Sono passati 25 anni dall’esordio ma, grazie alla sua satira affilata, dissacrante e intelligente, è migliorato come il buon vino…

Milano, Il cartoon-cult South Park arriva su “Italia 2”: da questa sera, con tre episodi consecutivi, alle ore 20.00.

Il cartoon-cult «South Park» arriva su Mediaset Italia 2, da questa sera, 1° marzo, con tre episodi consecutivi, alle ore 20.00 (in onda dal lunedì al venerdì).
Dal 1997, quando ha debuttato negli USA (in Italia è arrivato nel 2000, su Italia 1), «South Park» è stato definito offensivo, controverso, brutale, scorretto, oltraggioso, volgare, disgustoso, inappropriato. Ma anche divertentissimo e irresistibile.

L’autentica scorpacciata del titolo ideato da Matt Stone e Trey Parker – 22, le stagioni proposte dalla rete diretta da Marco Costa -, vede protagonisti quattro bimbi che frequentano la scuola elementare: Stan Marsh, Kyle Broflovski, Eric Cartman, Kenny McCormick.
Vivono nella cittadina immaginaria di South Park, situata all’interno del reale bacino di South Park, tra le Montagne Rocciose del Colorado. Un luogo incantato, ma dove capita di tutto: avventure dissacranti e improbabili, che si fanno beffe del politically correct.

«South Park» ormai è una vera e propria istituzione televisiva. Episodi sempre profondamente legati all’attualità, ne hanno fatto un baluardo dell’intrattenimento e un punto di riferimento culturale, utile a una riflessione sui costumi della società contemporanea.
A titolo esplicativo: i primi tre episodi in onda su Italia 2 sono Cartman si becca una sonda anale, Spara alla lava, E se ingrasso… ciccia; prossimo episodio trasmesso da Comedy Central, domani 2 marzo, negli USA, Back to the Cold War. Più attuale di così…

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...