Milano, vendeva online bici rubate: denunciato il presunto responsabile
Il proprietario aveva ritrovato il proprio veicolo tra le foto degli annunci di vendita online di biciclette
Milano, vendeva online bici rubate: denunciato il presunto responsabile.
Gli agenti del Nucleo bici rubate della Polizia Locale di Milano, dando seguito ad un’indagine iniziata grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva denunciato il furto della propria bicicletta da corsa professionale nel mese precedente, hanno sequestrato alcuni velocipedi di grande valore commerciale tra i quali anche la bici del cittadino stesso. Il sequestro è avvenuto nei giorni scorsi.
Il proprietario aveva ritrovato il proprio veicolo tra le foto degli annunci di vendita online di biciclette e si era rivolto agli agenti della Polizia Locale. Erano state avviate le indagini del Nucleo bici rubate che hanno subito preso contatti con il venditore, titolare di un’impresa di vendita online con sede nel comune di Cormano.
Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno provveduto alla perquisizione di alcuni box utilizzati come officina, all’interno dei quali sono state ritrovate la bicicletta oggetto di furto e altri sei velocipedi di dubbia provenienza per un totale di circa 10mila euro di valore. Tutte le biciclette sono state sequestrate e il responsabile è stato denunciato per ricettazione. Per altri veicoli non identificabili seguiranno nuovi accertamenti.
Nei prossimi giorni la bicicletta verrà restituita al legittimo proprietario e verranno avviati gli accertamenti necessari per rintracciare i titolari degli altri veicoli.
L’attività del Nucleo Bici Rubate sia sul territorio sia online non si ferma, dando seguito anche alle numerose segnalazioni inoltrate dai cittadini sia attraverso la sempre più utilizzata pagina Facebook “Bici rubate e ritrovate – Polizia Locale Milano”, sia attraverso l’indirizzo mail istituzionale pl.bicirubate@comune.milano.it.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano