CAMBIA LINGUA

Cornaredo, tragedia nella notte: muore un’intera famiglia

A Cornaredo, nell’hinterland milanese, un incendio in un appartamento ha provocato tre morti. Nella stanza del figlio, dove il rogo sarebbe iniziato, sono state trovate tracce di accelerante.

Cornaredo, tragedia nella notte: muore un’intera famiglia

Un incendio ha sconvolto la comunità di Cornaredo, alle porte di Milano. Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 ottobre, tre persone della stessa famiglia hanno perso la vita in un rogo divampato nel loro appartamento di via Cairoli.

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite dalla stanza del figlio, Carlo, 55 anni, dove i vigili del fuoco hanno rinvenuto tracce di un liquido accelerante, dettaglio che fa ipotizzare un incendio di natura dolosa.

L’allarme è scattato intorno alle 3 del mattino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diversi mezzi e dieci ambulanze del 118. L’intero condominio, un edificio di sei piani, è stato evacuato: cinquanta persone hanno lasciato le proprie abitazioni, diciannove sono state assistite sul posto, nove trasportate in ospedale per accertamenti.

Tra le vittime, Benito Laria, 87 anni, Carmela Greco, 82, e il loro figlio Carlo. Secondo le testimonianze, Benito sarebbe uscito sul pianerottolo per chiedere aiuto, ma poi è rientrato nell’appartamento in fiamme per tentare di salvare la moglie, trovando la morte insieme a lei.

Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza si sono concluse intorno alle 9 del mattino. Alcuni pompieri sono rimasti lievemente feriti, uno di loro è stato trasportato in ospedale. L’edificio è stato dichiarato inagibile e posto sotto sequestro.

Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, con il supporto dei carabinieri della Compagnia di Corsico e del Nucleo investigativo antincendio dei vigili del fuoco.

Il rogo, partito dalla camera del figlio, ha rapidamente avvolto l’intero appartamento. Gli inquirenti lavorano ora per chiarire la dinamica e le cause, mentre la comunità si stringe nel dolore per una tragedia che ha spezzato tre vite in pochi minuti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×