Cologno Monzese, vandalizzata e data alle fiamme la pista da Skate di Via Volta.
Cologno Monzese, vandalizzata e data alle fiamme la pista da Skate di Via Volta.
Un punto di ritrovo per bambini e ragazzi, appassionati di skate e bici, frequentato anche da famiglie con al seguito i bambini, punto di ritrovo quotidiano di gioco e relax di giorni, e luogo di ritrovo per giovani e giovanissimi il pomeriggio e la sera.

Stiamo parlando della pista da skate presente nel parchetto di fianco la scuola media di Via Volta, opera creata come struttura di inclusione sociale e dí riqualificazione del parchetto stesso che è stata brutalmente vandalizzata e dato alle fiamme.
Una parte della struttura è letteralmente inutilizzabile, completamente bruciata.
La tristezza, raccontano alcuni giovanissimi che erano soliti passare del tempo nel parchetto dello Skate, nel vedere la pista carbonizzata, è grande.
Il grave episodio vandalico sarebbe accaduto nella notte del 27 dicembre, probabilmente tra le 2/3 di notte.

A dire di alcuni ragazzi la zona quella notte a quell’ora era poco illuminata, le fiamme come si vede dalle immagini hanno completamente reso parte della struttura inutilizzabile, carbonizzata.
Si spera che i colpevoli vengano identificati e che tali gesti non accadano più, oltre al ripristino della pista da skate seriamente danneggiata.
Nel frattempo la Polizia Locale di Cologno Monzese controllerà eventuali riscontri dalle videocamere di sorveglianza nella zona.
Il sindaco di Cologno Monzese, Stefano Zanelli raggiunto al telefono dichiara a La Milano: “Rammarico per un atto ignobile soprattutto perché lo stesso parco è la stessa pista da Skate è frequentata in modo trasversale da cittadini di tutte l’età, sia famigli con bambini sia ritrovo quotidiano e serale per giovani e giovanissimi.
Mi auguro che nei prossimi giorni la Polizia Locale ci dia dei riscontri su quanto accaduto” conclude Zanelli.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

