Cologno Monzese (MI): arrestato 44enne con oltre 3 kg di eroina dopo rocambolesco inseguimento
Arrestato 44enne a Cologno Monzese con oltre 3 kg di eroina dopo un inseguimento tra Sesto San Giovanni, Cologno Monzese e Cernusco sul Naviglio.
Cologno Monzese (MI): arrestato 44enne con oltre 3 kg di eroina dopo rocambolesco inseguimento.
La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino marocchino di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, dopo un inseguimento che si è sviluppato tra le strade di Sesto San Giovanni, Cologno Monzese e Cernusco sul Naviglio.
L’inseguimento e la fuga spericolata
L’operazione è iniziata nel pomeriggio di domenica, quando gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Sesto San Giovanni, impegnati in attività di contrasto al traffico di droga, hanno tentato di fermare un uomo alla guida di un’utilitaria in via General Cantore a Sesto San Giovanni (MI). Dopo essersi accostato inizialmente a bordo strada, il conducente ha improvvisamente ripreso la marcia, speronando l’auto degli agenti in borghese nel tentativo di fuggire.
L’inseguimento si è rapidamente esteso a diverse vie della zona, con il fuggitivo che ha continuato a speronare anche la volante della Polizia, prima di dirigersi verso via Cavallotti a Cologno Monzese (MI) dove, dopo aver abbandonato l’auto, è riuscito a dileguarsi momentaneamente a piedi.
La cattura a Cernusco sul Naviglio
Grazie alla collaborazione con la Polizia Locale di Sesto San Giovanni, le forze dell’ordine hanno rintracciato l’auto del sospetto parcheggiata in via Grandi a Cernusco sul Naviglio (MI). Intorno alle 23:00, gli agenti hanno notato un’altra vettura avvicinarsi al luogo: dall’auto è sceso un uomo dal lato passeggero, che si è diretto verso alcuni cespugli vicini all’utilitaria.
Il sospetto, identificato come il 44enne sfuggito al controllo nel pomeriggio, è stato immediatamente bloccato dagli agenti. Durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 3,2 kg di eroina, un coltello a serramanico e 280 euro in contanti.
La perquisizione domiciliare e il sequestro di contante
L’operazione si è conclusa con una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’arrestato a Gessate (MI), dove gli agenti hanno rinvenuto ulteriori 6.750 euro in contanti, nascosti all’interno di una cassetta custodita nella camera da letto.
L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altri gruppi di spacciatori attivi nell’area milanese.
Un duro colpo allo spaccio locale
Questa operazione rappresenta un significativo risultato nel contrasto al traffico di droga nell’area milanese, frutto della costante attività di controllo e prevenzione della Polizia di Stato in collaborazione con le forze locali.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

