Cologno Monzese, il Sindaco Zanelli sospende le deleghe agli Assessori Verzino e Arosio
Zanelli: "È assolutamente evidente che le dichiarazioni di ieri sera del Capogruppo di Cologno Solidale e Democratica aprono una crisi all’interno della maggioranza di centrosinistra che ho fino a oggi guidato".
Cologno Monzese, il Sindaco Zanelli sospende le deleghe agli Assessori Verzino e Arosio.
Cologno Monzese (Milano), con decreto n. 27 del 17/12/2024, il Sindaco di Cologno Monzese Stefano Zanelli ha avocato a sé le deleghe finora attribuite agli Assessori Loredana Verzino e Andrea Arosio, i quali ultimi permangono nella compagine di Giunta Comunale.
La decisione della sospensione del Sindaco
“La scelta di sospendere le deleghe assessorili – dichiara il Sindaco di Cologno Monzese Stefano Zanelli – è una diretta conseguenza di quanto accaduto ieri sera nell’ultima seduta di Consiglio Comunale. È assolutamente evidente che le dichiarazioni di ieri sera del Capogruppo di Cologno Solidale e Democratica aprono una crisi all’interno della maggioranza di centrosinistra che ho fino a oggi guidato.”
“La lista – continua il Sindaco – si è mostrata in disaccordo con gli indirizzi politici condivisi e, senza avermi avvertito prima, ha scelto questa maniera scorretta di aprire una crisi. Certamente vi è una riflessione da condurre, e per questo motivo ho ritenuto necessaria la sospensione delle deleghe agli Assessori Verzino e Arosio, in attesa dei dovuti chiarimenti con la maggioranza, chiarimenti che avverranno nelle prossime settimane”.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano