CAMBIA LINGUA

Cologno Monzese, arrestato 22enne peruviano: sequestrati droga e un machete

Operazione della Polizia di Stato a Cologno Monzese: arrestato un 22enne peruviano trovato con marijuana, hashish, cocaina e un machete da 51 cm.

Cologno Monzese, arrestato 22enne peruviano: sequestrati droga e un machete.

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino peruviano di 22 anni, irregolare sul territorio nazionale e già con precedenti per reati contro il patrimonio e per immigrazione clandestina, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante l’operazione, condotta dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lambrate, è stato rinvenuto anche un machete di 51 centimetri, oltre a ingenti quantità di droga.

Il controllo in strada

Lunedì 8 settembre, intorno alle ore 18, in via Ovidio a Cologno Monzese (MI), i poliziotti hanno notato il giovane con atteggiamento sospetto. Alla vista degli agenti, il 22enne ha compiuto un gesto fulmineo, nascondendo un involucro all’interno della sua borsa a tracolla. Il comportamento ha insospettito i poliziotti, che hanno deciso di fermarlo per un controllo.

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire 33 grammi di marijuana e un mazzo di chiavi che il ragazzo non ha saputo giustificare.

Droga e machete nell’auto

Alla domanda degli agenti sulla sua abitazione, il giovane ha dichiarato di vivere all’interno di un’auto parcheggiata poco distante. Nel veicolo, i poliziotti hanno trovato e sequestrato un bilancino di precisione, utilizzato presumibilmente per il confezionamento delle dosi, e un machete lungo 51 centimetri, per il quale il ragazzo è stato denunciato a parte.

Il blitz nell’appartamento

Gli ulteriori accertamenti hanno però smentito la versione iniziale: il 22enne era in realtà domiciliato in un appartamento situato nella stessa via Ovidio. Condotti sul posto, gli agenti hanno perquisito la stanza utilizzata dal giovane, dove hanno rinvenuto e sequestrato 181 grammi di marijuana, 70 grammi di hashish, circa 4 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 220 euro in contanti.

Arresto

Alla luce delle prove raccolte, il cittadino peruviano è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Contestualmente, è stato anche denunciato per il possesso del machete, arma impropria di cui non ha saputo giustificare la detenzione.

L’operazione conferma l’attenzione della Polizia di Stato sul territorio milanese nel contrasto allo spaccio e al degrado urbano, con controlli mirati in aree sensibili come quella di Cologno Monzese.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×