CAMBIA LINGUA

Cologno Monzese, un corso di formazione per i proprietari di cani in Villa Casati

Il Sindaco Angelo Rocchi: "Avere un cane significa anche rispettare delle regole"

Cologno Monzese (Milano), lunedì 17 e martedì 18 gennaio 2022 presso la sala Pertini di Villa Casati, avrà luogo una due giorni di formazione per i proprietari di cani organizzato dall’ufficio Educazione Ambientale e Tutela animali del Comune.

Il corso ha lo scopo di fornire le linee di base per instaurare una comunicazione efficace con il proprio cane creando una buona e serena convivenza anche con la collettività.

Gli incontri saranno gestiti dai Responsabili del Rifugio di Segrate della “Lega Nazionale per la Difesa del Cane” e da un medico veterinario comportamentalista, da tempo impegnati nella custodia e mantenimento dei cani rinvenuti vaganti sul territorio comunale nonché nel delicato compito di recupero di alcuni casi problematici conclusosi il più delle volte con delle adozioni.

I due incontri serviranno per far prendere coscienza che la convivenza con un cane è un’esperienza bella, appagante ed entusiasmante ma che comporta consapevolezza dell’impegno richiesto, anche economico, per cambiare in meglio.

“Essere proprietari di un cane sappiamo tutti che è una cosa molto bella – ha dichiarato il Sindaco Angelo Rocchi – ma significa anche essere consapevoli che esistono delle regole che devono essere rispettate quando si porta a spasso il proprio cane per la città. Il problema delle deiezioni selvagge è molto sentito dall’Amministrazione Comunale e anche per questo sono davvero molto riconoscente del lavoro svolto dall’assessore Macchiarulo, dal Consigliere Angelucci e dall’ufficio Tutela Animali per aver organizzato questi corsi”.

Per parteciare al corso sono necessari la certificazione verde Covid-19 (Super Green Passa) e DPI previsti dalla normativa in vigore.

Per informazioni e iscrizioni:
Ufficio Tutela Animali ( 0225308771 – educazioneambientale@comune.colognomonzese.mi.it ) Iscrizioni aperte fino a venerdì 14 gennaio 2022 (dalle ore 9:30 alle ore 13:00).

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×