fbpx
CAMBIA LINGUA

Cologno Monzese, concesso dal Comune il patrocinio per lo svolgimento di tre iniziative in città

Il Sindaco Angelo Rocchi ha sottolineato: " Questa è l'ennesima dimostrazione che la città è viva"

Cologno Monzese, concesso dal Comune il patrocinio per lo svolgimento di tre iniziative in città.

Il Comune di Cologno Monzese è sempre in attività per favorire l’interazione tra i cittadini, mantenendo produttive tutte le generazioni in ogni ambito.

Grazie alla Giunta Comunale, che ha concesso il patrocino, sono partite tre iniziative: due del Lions Club Cologno Monzese Medio Lambro e una dell’Associazione Peba Onlus di Milano. 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La prima iniziativa riguarda il “Service Screening Oftalmico per l’anno 2022”. Si tratta di una visita oculistica per i bambini d’età inferiore ai tre anni frequentanti gli Asili Nido cittadini. Lo screening è programmato nell’anno solare e verrà effettuato da personale Medico Specializzato in Oculistica con la supervisione del Dott. Matteo Pinto, Medico Specialista in Endocrinologia e Dietologia incaricato dal Lions Club nei tempi definiti in accordo e in collaborazione con il Servizio Asili Nido. 

Il patrocinio della seconda iniziativa sempre dei Lions è per l’utilizzo gratuito del Cineteatro Peppino Impastato dove si terrà il concerto musicale a scopo benefico “I Giardini di Marzo” che avrà luogo nella serata di venerdì 18 marzo 2022. L’evento, oltre a offrire una serata all’insegna della buona musica, del divertimento e soprattutto della solidarietà, attraverso il ricavato promuoverà una raccolta fondi da destinare al Centro di Addestramento di Limbiate Cani Guida Lions, tra i più importanti d’Europa, che ogni anno prepara 50 cani guida che, dopo l’ammaestramento, vengono consegnati gratuitamente a persone non vedenti o ipovedenti. 

Il terzo e ultimo patrocinio riguarda invece l’organizzazione di uno spettacolo di musica e cabaret di Nando Timoteo, dal titolo “My life”, previsto nella serata di venerdì 1 aprile 2022 anche questo al Cineteatro Peppino Impastato di via Volta. Questo evento è organizzato dall’Associazione Peba Onlus di Milano e si prefigge come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della disabilità e su quanto sia importante abbattere concretamente le barriere architettoniche e culturali affiancando le pubbliche amministrazioni nella realizzazione dei PEBA (piani eliminazione barriere architettoniche) e nell’esecuzione della mappatura del territorio per l’individuazione di tutti gli interventi da realizzare. 

“Questi tre eventi – ha sottolineato il Sindaco Angelo Rocchi – oltre a essere tutti dei momenti importanti per la nostra comunità, sono anche l’ennesima dimostrazione che Cologno Monzese è una realtà viva e molto attenta alle varie problematiche sociali del giorno d’oggi”. 

Come evidenziato dal Sindaco, questi eventi in giornate differenti potranno far riflettere ognuno di noi, nella speranza di un mondo migliore, fatto di solidarietà verso diverse problematiche sociale che ancora nel presente creano disagi e la privazione di un ambiente solidale, inclusivo, unico e positivo.

comunicazione@comune.colognomonzese.mi.it Tel. 339/2923365

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×