Champions League: la finale è senza storia. Il Psg vince 5-0 contro l’Inter
Psg-Inter 5-0
Champions League: la finale è senza storia. Il Psg vince 5-0 contro l’Inter.
Il Paris Saint Germain distrugge l’Inter e vince 5-0 conquistando la prima Champions League della propria storia. Match in salita già dai primi minuti per i nerazzurri, che non hanno arginato il talento di uno scatenato Doué. Niente da fare per la squadra di Simone Inzaghi che non riesce nell’ impresa europea.
Psg-Inter 5-0
Il primo tempo inizia con il possesso palla dei francesi. Al 9′ Doué si accentra dalla destra e conclude centrale, nessun problema per Sommer. Due minuti dopo Dembelé imita il compagno, stavolta però rientrando dalla sinistra, ma Sommer blocca ancora. Al 12′ il Psg passa in vantaggio; Vitinha imbuca per Doué che a sua volta appoggia per Hakimi che deve solo depositare in rete per l’1-0. Si tratta del goal dell’ex per il terzino marocchino. Al 17′ Kvaratskhelia prova la specialità della casa, ma il suo tiro a giro termina alto. Al 20′ arriva il raddoppio dei francesi; Dembelé parte in contropiede e allarga per Doué la cui conclusione viene deviata da Dimarco e termina in rete. Il primo squillo dell’Inter arriva al 23′ con il colpo di testa di Acerbi che sorvola la traversa. Al 37′ è Thuram, sempre di testa, ad andare a centimetri dal goal sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 45′ Doué cerca di piazzarla da fuori con il pallone che sfiora il palo. Nel recupero Kvaratskhelia cerca un diagonale che viene deviato in corner da Dumfries.
Il secondo tempo inizia subito con un azione pericolosa di Kvara che di potenza manda a lato. Al 50′ sempre il georgiano si divora la rete del 3-0 calciando alto da ottima posizione. Al 51′ Dembelé prova il tiro a giro sfiorando il palo. Al minuto 63 Vitinha, liberato alla grande da un colpo di tacco di Dembelé, imbuca per Doué che di prima intenzione firma il 3-0. Doppietta e assist per il classe 2006 che incornicia una finale da sogno. Al 69′ Barcola prova a calare il poker, ma spreca da ottima posizione. Poker che arriva al 73′ con Kvaratskhelia che tutto solo davanti a Sommer non sbaglia per il 4-0. Al 76′ Thuram cerca l’angolino basso, ma Donnarumma compie una gran parata. All’ 80′ Barcola semina il panico tra la difesa nerazzurra, ma a tu per tu con Sommer manda incredibilmente fuori. All’86’ c’è gioia anche per Mayulu che trafigge Sommer per il 5-0. Termina 5-0, il Psg vince la sua prima finale di Champions League.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

