Tragedia a Cernusco sul Naviglio: ciclista di 74 anni investito e ucciso da un camion
Un tragico incidente sulle strade lombarde riaccende il dibattito sulla sicurezza dei ciclisti.
Tragedia a Cernusco sul Naviglio: ciclista di 74 anni investito e ucciso da un camion.
Un drammatico incidente stradale ha scosso la comunità di Cernusco sul Naviglio, nell’hinterland milanese, nella mattinata di lunedì 3 febbraio. Un uomo di 74 anni è stato travolto e ucciso da un camion mentre percorreva in bicicletta la via Primo Maggio, nell’area industriale del comune.
La dinamica dell’incidente
L’incidente si è verificato intorno alle 10.40 nei pressi della grossa rotonda sulla strada Padana Superiore, all’altezza del negozio Carglass. La vittima, un ciclista di 74 anni, stava viaggiando in bicicletta quando, per cause ancora in fase di accertamento, è stata investita da un mezzo pesante.
La chiamata ai soccorsi è stata immediata e sul posto sono intervenuti un’auto medica, un’ambulanza e l’elisoccorso in codice rosso. Nonostante il rapido intervento del personale sanitario del 118, le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito disperate e, dopo vani tentativi di rianimazione, è stato constatato il decesso sul posto.
Intervento delle autorità
Oltre ai sanitari, sono giunti sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Gorgonzola, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area, e i Carabinieri della compagnia di Pioltello, incaricati di effettuare i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.
Un nuovo dramma sulle strade lombarde
L’ennesimo incidente mortale sulle strade lombarde riaccende il dibattito sulla sicurezza dei ciclisti, specialmente nelle aree industriali e nei tratti a traffico intenso.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano