Grave incidente a Cernusco sul Naviglio: motociclista in arresto cardiocircolatorio dopo scontro con auto e furgone
Violento incidente sulla SP113 a Cernusco sul Naviglio: motociclista in arresto cardiocircolatorio dopo uno scontro con un’auto e un furgone. Ricoverato in codice rosso.
Grave incidente a Cernusco sul Naviglio: motociclista in arresto cardiocircolatorio dopo scontro con auto e furgone.
Cernusco sul Naviglio (MI), 5 giugno 2025 – ore 15:53 – Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio lungo la strada provinciale SP113 a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. Lo scontro, la cui dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ha coinvolto un’automobile, un furgone e una motocicletta. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo la cui età non è ancora stata resa nota.
Le condizioni del motociclista
Secondo quanto riferito dalle squadre di soccorso giunte tempestivamente sul posto, il motociclista è stato trovato in arresto cardiocircolatorio, con traumi multipli su diverse parti del corpo. Le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche. I sanitari dell’automedica e dell’ambulanza hanno avviato le manovre di rianimazione sul posto, riuscendo a stabilizzarlo quanto basta per il trasporto urgente all’ospedale di Cernusco, dove è stato ricoverato in Codice Rosso con manovre rianimatorie ancora in corso.
I soccorsi e le operazioni sul posto
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza dell’area e coadiuvare nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dei veicoli coinvolti. Presenti anche i Carabinieri, incaricati di effettuare i rilievi tecnici e accertare le responsabilità dell’accaduto. La SP113 è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, provocando rallentamenti e disagi alla viabilità locale.
Indagini in corso
Al momento, la dinamica dell’incidente non è ancora chiara. Secondo una prima ricostruzione, potrebbe essersi trattato di un impatto frontale o laterale tra l’auto e il furgone, con il motociclista coinvolto in modo secondario o travolto nella collisione. Saranno i rilievi effettuati dalle forze dell’ordine a chiarire la sequenza esatta degli eventi e ad attribuire eventuali responsabilità.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

