Bisca clandestina a Milano: scoperto covo del gioco d’azzardo con il mahjong, sequestrati 14.600 euro
Bisca clandestina a Milano: blitz della Polizia di Stato in via Alserio, 13 indagati
Milano – La Polizia di Stato ha individuato e posto sotto sequestro una bisca clandestina nel capoluogo lombardo, all’interno della quale un gruppo di cittadini cinesi era dedito al gioco d’azzardo illegale del mahjong. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato Comasina, al termine di un’attività investigativa mirata.
La bisca era attiva in via Alserio, all’interno di un appartamento su due livelli, accuratamente organizzato per eludere i controlli. L’immobile è stato sottoposto a sequestro insieme a tutto il materiale utilizzato per l’attività illecita.
Tredici persone indagate per gioco d’azzardo illegale
Al momento dell’intervento, all’interno dell’abitazione erano presenti 13 cittadini cinesi, di età compresa tra i 27 e i 57 anni. Tutti sono stati indagati per organizzazione e partecipazione a gioco d’azzardo, reato previsto dal codice penale quando l’attività viene svolta fuori dai circuiti autorizzati.
L’organizzazione della bisca appariva strutturata: l’attività si svolgeva in tre salette separate, ciascuna dotata di tavoli professionali per il mahjong, variante del gioco tradizionale praticata in forma d’azzardo con puntate in denaro.
Sequestri: contanti, armi e accessori da gioco
Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno sequestrato circa 14.600 euro in contanti, oltre a fiches e numerosi accessori tipici del gioco d’azzardo. All’interno dell’appartamento sono state inoltre rinvenute armi improprie, nello specifico un machete e una mannaia, la cui presenza è ora al vaglio degli investigatori.
Droga nell’appartamento: un indagato per spaccio
Durante i controlli, un cittadino cinese di 36 anni è stato trovato in possesso di alcune pastiglie di metanfetamina, per un peso complessivo di circa 3 grammi. L’uomo è stato indagato per spaccio di sostanza stupefacente, aggravando ulteriormente il quadro penale emerso dall’operazione.
L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto al gioco d’azzardo illegale e ai reati connessi, fenomeni spesso collegati a circuiti di criminalità diffusa e sfruttamento economico, sui quali la Polizia di Stato mantiene alta l’attenzione soprattutto nelle grandi aree urbane.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

