Bellinzago Lombardo, pedone investito sulla SP137: 28enne in arresto cardiaco trasportato in ospedale in codice rosso
Incidente a Bellinzago Lombardo: pedone investito sulla SP137, 28enne in condizioni gravissime
Bellinzago Lombardo, pedone investito sulla SP137: 28enne in arresto cardiaco trasportato in ospedale in codice rosso.
Grave incidente stradale nel Milanese: giovane travolto da un’auto e sbalzato a diversi metri
Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi a Bellinzago Lombardo, in provincia di Milano. Il sinistro si è verificato intorno alle 17.34 lungo la strada provinciale SP137, dove un pedone di 28 anni è stato investito da un’autovettura e proiettato a diversi metri di distanza a seguito dell’impatto.
Le condizioni del giovane sono apparse immediatamente gravissime. All’arrivo dei soccorsi, il 28enne è stato rinvenuto in arresto cardiocircolatorio, con traumi multipli. I sanitari hanno avviato sul posto le manovre di rianimazione, proseguite durante il trasporto d’urgenza in ospedale.
Soccorsi immediati e trasporto in codice rosso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti un’automedica e due ambulanze, oltre ai Carabinieri, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad avviare i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Il pedone è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Melzo, dove è stato affidato alle cure dei medici con le procedure di rianimazione ancora in corso.
Illesa la conducente dell’auto
Alla guida del veicolo coinvolto si trovava una donna di 53 anni, che non ha riportato ferite tali da rendere necessario il ricovero ospedaliero. La conducente è stata comunque sottoposta agli accertamenti di rito da parte delle forze dell’ordine.
Indagini in corso sulla dinamica
I Carabinieri stanno ora lavorando per chiarire le circostanze dell’investimento, verificando eventuali responsabilità, le condizioni di visibilità, la velocità del mezzo e la posizione del pedone al momento dell’impatto. Non si esclude che nelle prossime ore possano emergere ulteriori dettagli utili alla ricostruzione dell’incidente.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

